BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sacro e profano per Sagra di San Carlo

Sagra di San Carlo a Xino di Fonteno il 5 e 6 novembre. Tradizionale festa nelle vie della piccola e frazione con bancarelle, prodotti tipici e fuochi pirotecnici

Più informazioni su

Sagra di San Carlo a Xino di Fonteno il 5 e 6 novembre 2011. Tradizionale festa nelle vie della piccola e pittoresca frazione di Fonteno, affacciata come un balcone sul Lago d’Iseo, nel ricordo dell’antica visita di San Carlo Borromeo.
Sabato 5 dal pomeriggio mercatini nelle vie del paese e nelle case tipiche con prodotti locali e artigianali e concerto itinerante dei “Cugini di Montagna”; alle 20.30 presso la tensostruttura vin brulè e caldarroste; 21.30 tombolata; alle 22 grande spettacolo pirotecnico con fuochi che sembrano emergere dal lago. 
Domenica 6 dalle 10 apertura mercatini; 10.30 Santa Messa solenne presieduta da S.E. il Vescovo Emerito di Siena Mons. Gaetano Bonicelli; alle 15 Vespro e solenne processione per le vie del paese con la statua di San Carlo portata a spalle dai Confratelli di San Carlo, accompagnata dal Corpo Bandistico di Carobbio degli Angeli, tra l’assordante sparo dei tradizionali botti Benedizione con la reliquia del Santo; dalle 14 alle 18 spettacolo di bolle di sapone e truccabimbi e alle 17 estrazione della sottoscrizione a premi.  Info su www.comunefonteno.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.