BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pink Floyd – Random” del Pavlova International Ballet

Appuntamento della Rassegna di Danza sabato 5 novembre con lo spettacolo della Casa Delle Arti "Pink Floyd - Random" della Pavlova International Ballet Company e domenica 6 con la Commedia dell'arte

Più informazioni su

La Casa delle Arti, stagione del Teatro Sociale di Città Alta e secondo palcoscenico storico per Bergamo, torna al proprio pubblico per il secondo anno consecutivo.
In un solo fine settimana inanella due diversi appuntamenti, Pink Floyd – Random della Pavlova International Ballet Company (sabato 5 novembre alle ore 21) e Scaramuccia della Compagnia Théâtre dell’Arte (domenica 6 novembre alle ore 16.30), rispettivamente primo appuntamento della rassegna di Danza e primo appuntam ento della rassegna di Commedia dell’arte e Nuovo teatro popolare, con cui la st essa Casa delle Arti inaugura il proprio secondo cartellone. 
Il disegno artistico, voluto, promosso e realizzato dall’Assessorato alla Cultur a e Spettacolo del Comune di Bergamo prevede, infatti, la contemporanea organizzazione di div erse rassegne ognuna delle quali dedicata a un particolare filone artistico. Si va appunto dalla danza al teatro per ragazzi e famiglie, ai rapporti tra teatro e media (nuova la rassegna dedicata ai rapport i tra teatro e radio e televisione), oltre che tra teatro e nuove tecnologie; dal teatro ecologico (da quest’anno rassegna autonoma e non più costola della rass egna di teatro per ragazzi) al teatro delle tradizioni e al circo-teatro; dai legami del teatro con la fede ed il pensiero (il Sociale ospita parte del cartellone di Molte fedi sotto lo stesso cielo) alle produzioni contemporanee di tante compagnie emergenti (presenti in Bergamo in occasione del Fringe Festival Luoghi Comuni, una quattro giorni dedicata al Teatro contemporaneo che ad inizio marzo invaderà la Città, oltre che in occasione degli spettacoli proposti dalla rassegna Teatro Vivo).  
Appuntamento della Rassegna di Danza sabato 5 novembre alle 21 al Teatro Sociale di Città Alta, con lo spettacolo della Casa Delle Arti "Pink Floyd – Random" a cura di Pavlova International Ballet Company, musiche Pink Floyd, coreografie Luca Rapis.  
Le rassegne non si susseguiranno semplicemente, ma, intersecandosi tra loro, comporranno in modo diversificato ed originale l’anno artistico del Sociale stesso, in collaborazione con diverse realtà del territorio, che riconoscono ora la pro pria dimora proprio nel Teatro Sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.