BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piffari (Idv): “A Bergamo ottime cure per Bignasca”

L'onorevole dell'Italia dei Valori risponde al leader della Lega Ticinese che ha proposto l'annessione di Bergamo e della Lombardia.

"Definire indecente la proposta del leader della Lega Ticinese di annettere Bergamo al Canton Ticino – ha dichiarato Sergio Piffari, Segretario Regionale IDV Lombardia – richiederebbe una correzione del significato dell’aggettivo sui dizionari. Gli aggettivi per definire realmente tali affermazioni, se rilasciate con convinzione, sono vietate ai minori di 18 anni, se invece è una provocazione, per rispondere a tono bisognerebbe assumere alcolici oltre il consentito”.
Durissima e tutt’altro che pacata la reazione del parlamentare bergamasco dell’IDV, Sergio Piffari, alle dichiarazioni di Giuliano Bignasca rilasciate all’emittente lariana "Espansione Tv".
"Certi personaggi non sanno più cosa inventare per tenere viva l’attenzione su di sé e per farsi pubblicità. Se il Canton Ticino è una regione ricca e prosperosa lo deve ai tanti bergamaschi, e italiani in genere, che con il loro lavoro, capacità e sacrifici, hanno dato lustro a quella terra e a tutta la Svizzera. Il popolo bergamasco – ha concluso caustico Piffari – ha nel suo DNA il valore della “caritas” e della “pietas” cristiane e sono certo che sapremo offrire tutte le cure mediche di cui Bignasca necessita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da robi

    Se il Canton Ticino è una regione ricca e prosperosa ………………… sarà probabilmente anche merito di chi, amministrando seriamente le risorse prodotte sul territorio, adottando regole giuste e soppratutto facendole rispettare con rigore, ha contribuito nel renderla tale. Purtroppo in Italia tutto questo è fantascienza e poi si vedono i risultati, in primis i nostri ( di qualunque parte politica ) parlamentari che pensano solo a riempirsi la pancia in attesa delle prossime elezioni.

  2. Scritto da doncletus

    ma che risposta è???

  3. Scritto da walter semperboni

    non capisco se sia meglio andare con bignasca o rimanere con certi politici della così detta “seconda repubblica!!!