BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per tutelare l’antico patrimonio musicale

Sabato 5 novembre alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Grumello de' Zanchi, serata in memoria del maestro campanaro Giulio Donadoni

Sabato 5 novembre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Grumello de’ Zanchi, frazione di Zogno, serata in memoria del maestro campanaro Giulio Donadoni, scomparso nel febbraio del 2011. L’evento, a cura del Comune di Zogno, e della Federazione Campanari Bergamaschi, sarà l’occasione focalizzare l’opera di conservazione delle antiche suonate per campane locali realizzata da Donadoni. Musica, documentario, interviste e memorie per sottolineare la rilevanza della tutela del patrimonio orale in Valle Brembana. La serata sarà introdotta da un concerto di campane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.