BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo scrittore Fois sabato ad Albino

Secondo appuntamento del festival dei narratori italiani ???Presente Prossimo??? diretto da Raul Montanari. Sabato 5 novembre.

Secondo appuntamento del festival dei narratori italiani “Presente Prossimo” diretto da Raul Montanari. Sabato 5 novembre all’auditorium città di Albino (ore 18) incontro con Marcello Fois narratore, poeta commediografo, sceneggiatore.
Nato a Nuoro nel 1960, si rivela nel 1992 vincendo il premio Calvino con le prose letterarie di Picta e pubblicando il romanzo Ferro recente. In seguito pubblica numerosi libri , fra il 1999 e il 2002 la trilogia Sempre caro, Sangue dal cielo e L’altro mondo ambientata a Nuoro, con protagonista l’avvocato Bustianu. Fra i titoli più famosi ricordiamo Dura madre, Memoria del vuoto e Stirpe .
Sito ufficiale dell’autore: http://www.marcellofois.it
Sito del festival: www.presenteprossimo.it

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.