• Abbonati
Ciclismo

La Valseriana Albino chiude la stagione in positivo

Valseriana Albino chiude con grande soddisfazione l’annata 2011 conclusa con 2 vittorie e numerosissimi piazzamenti.

Valseriana Albino chiude con grande soddisfazione l’annata 2011 conclusa con 2 vittorie e numerosissimi piazzamenti. La squadra Allievi diretta da Mario Duccini e Luigi Bergamelli ancora una volta si è saputa ritagliare il suo spazio disputando un’annata ad alti livelli. I due successi portano la firma di Andrea Martinelli lo scorso 12 giugno sul prestigioso traguardo della Casazza – Colle Gallo e di Simone Guizzetti lo scorso 25 settembre sull’altrettanto impegnativo arrivo di Peia (nella foto tutto il gruppo 2011).
Ripercorre la stagione il presidente del team Mario Duccini: “Siamo molto contenti per i risultati ottenuti dai ragazzi. Abbiamo vinto sul Colle Gallo con Martinelli e poi a Peia con Guizzetti. Due gare impegnative e importanti che hanno gratificato il lavoro di tutta la squadra. Poi abbiamo collezionato davvero tanti piazzamenti soprattutto con il nostro atleta di punta che era Guizzetti che anche nel finale di stagione è riuscito a fare quinto al Gran Premio L’Eco di Bergamo e quarto sul Ghisallo in due manifestazioni di caratura nazionale contro avversari di prim’ordine. Si è comportato molto bene anche Luca Bergamelli che sarà con noi anche l’anno prossimo e credo possa essere uno dei migliori scalatori in provincia. Stagione positiva anche per il già citato Martinelli e confidiamo in un ulteriore salto di qualità anche dei nostri velocisti Michele Castelli e Luca Rossi”.
Per la stagione 2012 l’Acs Valseriana Albino, per il momento, può contare su un gruppo di 7 atleti. Confermati e al secondo anno nella categoria sono: Andrea Martinelli, Luca Bergamelli, Michele Castelli e Luca Rossi, mentre Diego Morzenti l’anno prossimo si accaserà alla Pol. Albano Ciclismo. Tre i nuovi acquisti, tutti e tre giovani del primo anno: dalla Sc Gazzanighese arriveranno Francesco Bonandrini e Davide Persico, mentre dalla Grosio Ciclismo arriverà il valtellinese Alan Giacomelli, un atleta che ha già dimostrato tra gli Esordienti di avere buone qualità. Quest’anno ha vinto tre corse, tra l’altro tutte e tre nella provincia di Bergamo (a Brembilla, ad Osio Sotto e a Paladina), dove l’anno prossimo correrà con assiduità.
Sulla nuova squadra Mario Duccini commenta: “Credo che avremo una buona squadra, competitiva. I ragazzi più grandi hanno dimostrato di avere buone qualità e abbiamo molta fiducia anche nei giovani. Soprattutto Giacomelli ha le qualità per emergere, è un bravo scalatore, lo dimostra anche il suo sesto posto al Ghisallo”.
“Nel 2012 continuerà anche il nostro impegno organizzativo. Sicuramente riproporremo il Piccolo Giro della Valseriana che sarà ancora parte integrante della challenge Giro della Valseriana che insieme a Sc Cene e Sc Gazzanighese continueremo a riproporre anche l’anno prossimo visto il crescente successo che questa manifestazione sta raccogliendo”, ha concluso Duccini.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI