BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Invito alla “Cena dello spirito” cubano

Sabato 5 Novembre al Centro San Lazzaro, inizia la sezione ???Cibo dello Spirito??? nell???ambito del ciclo ???Molte fedi sotto lo stesso cielo???, promosso dalle Acli

Più informazioni su

Sabato 5 Novembre alle 19.30, al Centro San Lazzaro, Bergamo, via san Lazzaro 16, inizia la sezione “Cibo dello Spirito” nell’ambito del ciclo “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, promosso dalle Acli.
La sezione “Cibo dello Spirito” offre la possibilità di incontrare le diverse realtà religiose presenti nel territorio bergamasco, sedendo insieme attorno alla stessa mensa e condividendo non solo un pasto, ma anche le storie e i racconti degli esponenti delle diverse comunità. Le cene sono preparate da uomini e donne delle diverse comunità religiose (cristiane e non) presenti a Bergamo e offrono la possibilità di assaggiare i cibi tipici delle comunità conoscendo così nuovi sapori oltre che nuove culture. Durante le cene sono previsti interventi di animazione da parte delle comunità. 
Sabato 5 Novembre, alle 19.30, presso il Centro San Lazzaro, in via san Lazzaro 16, si cena in compagnia della comunità cubana, comunità di circa cinquecento membri, due terzi dei quali donne. La comunità cubana presente a Bergamo ha recentemente creato l’Associaciòn de Cubanos con l’intento di creare momenti di conoscenza fra le famiglie italo-cubane e tutti gli amici e i simpatizzanti, organizzando eventi socioculturali che permettano soprattutto alle nuove generazioni di riscoprire le tradizioni e le radici cubane.
Domenica 13 novembre sarà invece possibile incontrare la Comunità cingalese cattolica con una cena presso l’Oratorio di Mozzo a Mozzo, in via S. Giovanni Battista 6.
La sezione continuerà sabato 19 Novembre in compagnia della Comunità Burkinabè per una cena in collaborazione con la Comunità Ruah presso il Patronato S. Vincenzo-Bergamo, via Gavazzeni 3.
Sabato 26 Novembre, in collaborazione con La fabbrica dei Sogni e la Comunità Ruah, sarà offerta, oltre alla cena, la possibilità ad un numero limitato di partecipanti di imparare a cucinare il cous-cous in compagnia della comunità marocchina Toubkal.
Si prosegue Sabato 3 Dicembre, ospiti ancora una volta del Centro San Lazzaro, con una cena in compagnia della Comunità Senegalese Cattolica.
A concludere la sezione sarà la cena “Terra Madre Day” in collaborazione con Slow Food Valli Orobiche, presso l’Oratorio di Cenate Sotto, piazza Papa Giovanni XXIII 1.
La quota di partecipazione per ogni “Cena dello Spirito” è di 12 euro, (Studenti 8 euro).
Tutte le cene si terranno alle 19.30. Per partecipare è necessario prenotarsi presso le sede delle ACLI di Bergamo, via s. Bernardino 70/A , o telefonando allo 035.210284, o attraverso il sito internet www.moltefedisottolostessocielo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.