BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I se m??v – Il cinematografo arriva a Bergamo”

Il 4 novembre spettacolo in dialetto bergamasco ???I se m??v - Il cinematografo arriva a Bergamo???, a cura de Il teatro Prova. Infine l???11 novembre il Silence teatro metter?? in scena ???Voci straniere???

Più informazioni su

Il 4 e 11 novembre due appuntamenti teatrali per riscoprire la nostra storia. Venerdì 4 novembre al Cineteatro Gavazzeni si aprirà il sipario di “Assaggi di teatro”, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura. La mini-rassegna teatrale prevede due rappresentazioni per riscoprire le nostra storia. Il 4 novembre è la volta dello spettacolo in dialetto bergamasco “I se möv – Il cinematografo arriva a Bergamo”, a cura de Il teatro Prova. Infine l’11 novembre il Silence teatro metterà in scena “Voci straniere”. Ingresso libero.
Venerdì 4 novembre alle 21 "I se möv – Il cinematografo arriva a Bergamo". Una serie di situazioni divertenti basate su sotterfugi ed equivoci che trasformano la casa e la vita di una normale famiglia bergamasca di fine ‘800 in un set cinematografico. Spettacolo in dialetto bergamasco. A cura Il teatro Prova.
Venerdì 11 novembre alle 21 "Voci straniere". Dal ricordo dei molti popoli dell’Europa che nel XIX secolo abbandonarono le loro terre in cerca di fortuna in America. Lo “straniero” in una nuova terra vuole ritrovare qualcosa che gli appartiene, una traccia della sua storia. Un’insieme di usanze, gesti, riti da condividere al di là delle frontiere. Frammenti di memoria, parole che ritornano, ricordi di ninnananne, modi di mangiare, ballare, cantare; fotografie religiosamente conservate. A cura Silence Teatro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.