BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I libri diventano spettacolo per i pi?? piccoli

???Casa di Fiori casa di Stelle - libri d???arte per l???infanzia in scena al Teatro Sna Carlo di Villa d???Adda domenica 6 novembre alla rassegna Teatro a Merenda???

Più informazioni su

Questa volta veramente sono i libri in scena per Teatro a Merenda di domenica 6 Novembre al Teatro San Carlo di Villa d’Adda. Le immagini meravigliose della Fantasia del grande illustratore Beni Montresor diventano spettacolo. A proporcele in “Casa di Fiori Casa di stelle” è la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Verona AIDA. Un’operazione nata intorno ad una mostra dedicata a Beni Montresor regista, scenografo, costumista, illustratore, drammaturgo che seppe utilizzare il teatro con curiosità e fantasia, sempre nel tentativo di rappresentare la “verità delle cose”.
“Casa di Fiori, Casa di Stelle”- spettacolo dedicato ai piccolissimi – è un evento di narrazione: sei fiabe della tradizione illustrate magistralmente, sei storie con sei stili diversi per mostrare la ricca immaginazione e le abilità grafiche del Maestro. Le sue illustrazioni rivivranno attraverso l’animazione multimediale, la musica e i suoni composti per l’evento e il racconto del narratore, un vero mattatore capace di coinvolgere i piccoli spettatori. In scena Lorenzo Bassotto, il lavoro multimediale è di Stefano Coccurello.
Libri immagini parole e suoni a Teatro a Merenda attendono grandi e piccoli al teatro S.Carlo di Villa d’Adda domenica 6 novembre alle 16,30. Libri in scena per i piccolissimi fra parole e multimedialità…  per tutti a partire dai 3 anni. Ingresso intero 5,00 Euro – ridotto-ragazzi 4,00 Euro. Teatro del Vento 035 799829 – Biblioteca di Villa d’Adda 035 797448 www.teatrodelvento.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.