• Abbonati
Politica

Berlusconi: “In Italia non si avverte una forte crisi”

Lo ha dichiarato a margine del G20: «La vita in Italia è la vita di un Paese benestante. I consumi non sono diminuiti, i ristoranti sono pieni»

berlusconi g20«Mi sembra che in Italia non si avverta una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un Paese benestante. I consumi non sono diminuiti, i ristoranti sono pieni, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto». Sono queste le parole del premier Silvio Berlusconi al termine del G20. In conferenza stampa, a fianco del ministro dell’economia Giulio Tremonti, il Cavaliere ha parlato della situazione economica e politica e ribadito la stabilità della sua maggioranza. Riguardo alla fuga di alcuni deputati del Pdl ha dichiarato: «Abbiamo sempre avuto la maggoranza e continueremo così. Gli scontenti torneranno sulle loro posizioni. Sono persone che ritengono di essere state scavalcate, sono reazioni molto umane e molto comprensibili ma sono sicuro che quando incontrerò queste persone ritorneranno sulle loro posizioni». A chi gli ha chiesto se intende farsi da parte ha risposto: «Nessuno può fare a meno di me».

Riguardo al ministro Tremonti il premier ha aggiunto: «Ho trovato apprezzamento nei suoi confronti da parte dei suoi colleghi». «E per quanto mi riguarda – ha aggiunto – io ho con tutti i leader del G8 e con quasi tutti quelli del G20, un rapporto addirittura di amicizia e in certi casi di forte amicizia. Non c’è alcun bisogno di cambiare guida. Non vedo in Italia un’altra personalità che possa sostituirmi, anche nei vertici internazionali».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI