• Abbonati
Bergamo

Aggiornamenti in oftalmologia

Sabato 5 novembre alla Clinica Castelli un incontro formativo dal titolo ???Aggiornamenti in oftalmologia???. Il corso, rivolto ai Medici di Assistenza Primaria e ai Pediatri di Famiglia

Sabato 5 novembre dalle 8.30 alle 14 alla Clinica Castelli un incontro formativo accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) dal titolo “Aggiornamenti in oftalmologia”.
Il corso, rivolto ai Medici di Assistenza Primaria e ai Pediatri di Famiglia, si terrà nella Sala Convegni della Clinica, in via Mazzini 11 a Bergamo.
“L’incontro spiega il Dr. Diego Bonfanti, Medico Aiuto dell’U.O. di Oculistica di Clinica Castelli e Direttore del corso – si propone di presentare alcune recenti innovazioni in ambito medico e chirurgico di affezioni dell’apparato visivo a forte impatto socio-sanitario, che coinvolgono in prima persona i Medici di Assistenza Primaria e i Pediatri di Famiglia.
In particolare, si parlerà delle terapie chirurgiche mini-invasive per la cura delle ostruzioni delle vie di deflusso (in collaborazione con gli Specialisti O.R.L.), del Cross-Linking Corneale, terapia laser per arrestare l’evoluzione del cheratocono, una patologia notevolmente sottostimata che colpisce i giovani già dall’adolescenza.
Infine, verrà approfondito il tema dell’ipertiroidismo affrontato con approccio multidisciplinare (Internista, Otorinolaringoiatra, Oculista) con particolare riferimento allo studio e alla terapia dell’Oftalmopatia Tiroidea.”
Il programma dettagliato del corso è disponibile in versione PDF sul sito internet www.clinicacastelli.it e in forma cartacea presso il CUP e il centralino della Clinica.
Per partecipare al corso è obbligatoria l’iscrizione, da effettuare entro venerdì 4 novembre 2011.  Le iscrizioni sono effettuabili online sul sito www.clinicacastelli.it alla voce “Corsi e Congressi”.
È possibile inviare la scheda di adesione presente nel programma anche via fax (035 237852) o via mail a comunicazione@clinicacastelli.it. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti (30 persone).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI