BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Teleriscaldamento, troppi disagi nel nostro quartiere”

Pubblichiamo la lettera di un residente del quartiere Santa Lucia che lamenta disagi causati dai lavori per il teleriscaldamento.

Più informazioni su

Pubblichiamo la lettera di un residente del quartiere Santa Lucia che lamenta disagi causati dai lavori per il teleriscaldamento.

Spettabile Redazione, 

volevo segnalare i disagi che i lavori del teleriscaldamento stanno provocando ormai da mesi ai residenti e non nella zona di via Nullo, Via Lapacano, via L. Manara, ecc. Rumore insopportabile la mattina presto anche la sera dopo le 21.30 e il sabato. Ricordo che poco distante c’è il cantiere ex Enel (altra porcheria! faccio presente di avere fatto ricorso al TAR tramite mio padre ivi residente con altri pochi cittadini). Traffico congestionato e reso estremamente pericoloso (mai un vigile) e impossibilità per i residenti con contrassegno di parcheggio. Strade rotte e sistemate poi alla bene e meglio. Abbandono di materiale edile con pericolo per tutti. Insomma una vergogna per gli interessi non certo della collettività lo sanno tutti che il teleriscaldamento è una presa in giro. Sono disposto ad inviarvi anche materiale fotografico a riguardo. Confidando nella vostra sensibilità e senso civico ringrazio anticipatamente. 

Maurizio Cerati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dc

    uno dei soliti che vuole la botte piena e la moglie ubriaca…

  2. Scritto da paolo

    io passo spesso nella zona, ma sinceramente non mi sembra ci siano grandi disagi…

  3. Scritto da poli

    “teleriscaldamento è una presa in giro” chi mi illumina sul perchè ?

  4. Scritto da Londinese

    Che lamentoni. Non vi va bene MAI NULLA!

  5. Scritto da GENU

    vediamo se si lamentera’ anche tra qualche anno quando l’aria di bergamo sara’ piu’ respirabile grazie al teleriscaldamento,BASTA LAMENTONIIII…

  6. Scritto da FF

    I lavori per il teleriscaldamento li hanno fatti in tutti i quartieri, evidentemente gli altri residenti hanno avuto il buon gusto di non lamentarsi..parliamo di cose serie per favore

  7. Scritto da blue duck

    Le vie menzionate non appartengono al quartiere di Santa Lucia. E comunque basta lamentazioni.

  8. Scritto da Abitante di via Nullo

    Saremo anche lamentoni, ma, intanto, con questa storia del teleriscaldamento, ce ne stiamo al freddo. I lavori sono iniziati tardi e, quindi, gli impianti non sono ancora partiti a pieno regime: i caloriferi sono freddi e noi sbarbelliamo. Sono felicissimo se, tra qualche anno, l’aria di Bergamo saprà di mentolo, grazie al teleriscaldamento: per adesso, mi accontenterei se, tra qualche settimana, non dovessi affrontare l’inverno senza riscaldamento, tele, radio o vecchio stile. Solita Italia…

  9. Scritto da Telefregato

    Questo non è nulla ….Vedrà il Sig. Cerati come si incavolerà se avrà la malaugurata idea di aderire al teleriscaldamento ……
    Quando gli arriveranno le bollette … tracollerà dalla sedia ….