BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Matteo Renzi ?? il mr Bean della politica italiana”

Lucio Brignoli, coordinatore dei Giovani Padani, prende in giro il "rottamatore" del Pd Matteo Renzi paragonandolo a mr Bean.

“Ringraziamo mr Bean Matteo Renzi per averci regalato ancora qualche episodio della sua divertentefiction politica. Ora sarebbe il momento di passare dalle risate ai fatti. Cosa vuol fare da grande? Il primo marito della neo-coppia Civati-Serracchiani? L’amante geloso del segretario Bersani? Il Beppe Grillo del Pd? L’enclave democratica a Villa San Martino? Mr Bean Renzi ci chiarisca le idee: altrimenti potremmo pensare che si stia candidando a premier delle Ferrovie dello Stato. Lì c’è sicuramente più bisogno di lui che in Parlamento". Così Paolo Grimoldi e Lucio Brignoli, presidente e coordinatore federale del Movimento giovani padani sulla convention del sindaco di Firenze.
"Se i primi passi di Renzi sono un attacco alla Lega, però, forse è meglio che mr Bean si dedichi ad altro: questa strategia è vecchia e perdente, oltre che bersaniana. Ricordiamo a Renzi che Bossi è uno che ce l’ha fatta, mentre lui non solo non ce l’ha fatta, ma dubitiamo fortemente che ce la possa fare".

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi

    ma chi è sto giovanni padani ?

  2. Scritto da Peter Anderson

    Non possiamo sentire qualche critica in merito all sue proposte politiche invece dei soliti banali insulti?

  3. Scritto da Madame Curie de Trotonis

    Matteo Renzi non mi piace molto ma credo si mangi un paio di coordinatori di giovani padani tutte le mattine a colazione. Quando ha appetito anche 4.

  4. Scritto da Ezio

    Qualcuno dica a Brignoli che Renzi è sindaco di Firenze, quanto meno lo si può giudicare come amministratore.
    Quanto a Mr Bean…. Beh, il trota, ma anche il padre Umberto…
    Giovani padani, giovani perduti!

  5. Scritto da Democratico

    Sempre meglio che Bersani!!!!! Almeno Renzi HA delle idee…

  6. Scritto da Ex Pd

    @ 27
    Ne è così sicuro?

  7. Scritto da berry

    da iscritto del PD, questo intervento dei giovani padani mi fa dire ancora una volta che non ho sbagliato partito! grazie ancora!

  8. Scritto da mattia

    aahahhahahaha che livello sto comunicato! Ecco perchè candidano il Trota poi…a confronto un letterato! Meglio non bere prima di scrivere che ne dite padanucci?

  9. Scritto da hanno parlato Churchill junior...

    … e De Gasperi junior…

  10. Scritto da ex lega

    e i “giovani padani” sono tanti trota …………

  11. Scritto da Tb

    Ecco la differenza tra destra italiana e sinistra. Questo comunicato stampa che senso ha?? Nessuno! Un attacco sgrammaticato e insensato ad una singola persona dell’opposizione.
    Sono di sinistra e non mi piace Renzi, ma lo voterei per un milione di volte rispetto a qualsiasi politico che proponete voi. L’ignoranza non ha limiti.

  12. Scritto da Corrado

    Matteo Renzi è il modo nuovo di fare politica a differenza dei vecchi tromboni di tutti i partiti…….non faccio nomi visto che li vediamo quotidianamente a sentenziare a vanvera, con lo sguardo rivolto solo ad una vecchia politica ottocentesca.
    Il nuovo trova sempre una dura e cocciuta resistenza.
    Forza Matteo, non devi mollare, perchè il futuro politico è dalla tua parte!

  13. Scritto da Sandro

    Caro Lucio Brignoli, non ho capito quell’astio che bagna l’articolo, ma non ti preoccupare: è un pezzo che non capisco più la vecchia politica morta e sepolta!!!

  14. Scritto da poli

    cari giovani padani, l’invidia è una brutta cosa… mi dispiace per voi, accontentatevi del trota… ognuno ha chi si merita.

  15. Scritto da fiore

    vista la situazione in cui i Leghisti e i loro amici alleati hanno cacciato
    l ‘Italia sarebbe opportuno, ancorche’ non obbligatorio, che si astenessero da qualsiasi giudizio sugli avversari politici e, tantomeno, fare battute

  16. Scritto da luca lazzaretti

    Domanda sommessa ai giovani padani…il Bossi ce l’ha fatta…a far cosa?Forse che in Lombardia si stà meglio rispetto a 20 anni fa?Le paghe son più alte? Le case più sicure? La gente meno violenta e più generosa? A vedere la foto della casa,si fa per dire,dove risiede il vostro principale,mi sembra che in effetti ce l’ha fatta,lui,il figlio,la moglie ecc ecc..a far cosa però è meglio non dirlo.Bisogna dire che è bravo,quello si.

  17. Scritto da Enrico

    Bossi chi sarebbe ? Tremonti ? Calderoli ? Castelli ? Maroni ? Ah vero sono quelli che con Berlusconi hanno mandato l’ Italia e anche la vostra Padania in un mare di guai e ci fanno pagare PIU’ TASSE !!!!!! Complimenti !

  18. Scritto da Bah

    Un giovane padano che ha il coraggio di aprire bocca ?

  19. Scritto da QUALI GIOVANI PADANI !!!

    ma quali giovani padani!

    i giovani non votano partiti come la Lega che hanno generato solo precariato e milioni di ragazzi a “spasso” mentre il TROTA se la ride con 15000 euro al mese………..

  20. Scritto da barba

    concordo su tutto quanto scritto dal coordinatore dei Giovani Padani.
    Troppo facile stare dietro le quinte a criticare, cosa vuol fare l’esimio Matteo Renzi?? Beppe Grillo docet: dalle stelle al… niente!

  21. Scritto da seriamente

    Guarda che la base dei leghisti ha una curva discendente. Se non ci si adegua alla crescita culturale e politica del popolo saremmo rasi lateralmente al suolo. Altro che aggredire Renzi….

  22. Scritto da basta magnoni

    con un governo di buffoni mr bean ci va a nozze..
    almeno lui fà ridere..questi fanno piangere

  23. Scritto da si facciano i Renzi loro...

    Nello specifico i Renzi Bossi..e tanto basterebbe.

    Ma di giovani “padani”, anche molto convinti, dopo le vicende degli ultimi sei mesi non ne vedo più molti in giro.
    Vorrei sapere tanto cosa pensano del Bossi senior e delle sue posizioni i giovani padani residuati.

  24. Scritto da Democrats

    Senti chi parla…quelli dei ministeri a Monza…quelli del ministro della semplificazione che non è mai arrivata….quelli che “Il trota è un lampante esempio di meritocrazia”….quelli del federalismo fiscale che porta via risorse ai comuni…..Fì sito almeno staolta per piaser.

  25. Scritto da qwerty

    Se il tizio che parla non ignorasse chi sia l’attore che interpreta mr. bean e che titoli abbia saprebbe di aver fatto un complimento a renzi. Ma mi rendo ben conto che ‘se il leghista non ignorasse’ è periodo ipotetico dell’irrealtà.

  26. Scritto da amid

    che coraggio hanno questi a parlare, guardassero in casa propria come son conciati….poveretti

  27. Scritto da Marino foletta

    Detto da chi spera di fare il fratellastro del trota….

  28. Scritto da reds 65

    da che pulpito …

  29. Scritto da Giuseppe

    11 messaggi 11 sinistroidi
    poverino il vostro renzino si e’ fatto la bua !!!!!
    ahahahahahahahahaahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. Scritto da Manuela

    Da bravi padani anche questa volta hanno dimostrato pochissima intelligenza.

  31. Scritto da Stefano

    Comune di Sorisole, bacheca della Lega, manifesto visto ieri: “Con il federalismo più risorse per i comuni” e – in fondo – “Grazie Lega”.
    Giovani Padani, evitate ai vostri leader figuracce, ma soprattutto non prendeteci in giro. Siete al governo da anni e – al netto della crisi – l’Italia sta andand a rotoli. Scriveteli sui manifesti gli esempi di “fondi in più”, mettete le cifre, metteteci la faccia. I sindaci, anche i vostri (Tosi docet) non hanno più i soldi per fare nulla!!!

  32. Scritto da Cirano

    Capisco…si sono arrabbiati per il copyright….del “loro” Mr Bean il mitico BELOTTI

  33. Scritto da Elle

    Difficile per una persona guardare le proprie “spalle”. Meglio raccontare palle: quante volte le dichiarazioni di Bossi sono state disattese? Quali obiettivi ha raggiunto la Lega, a parte piazzare amici e parenti? Qualcuno credeva negli ideali della Lega, ora quel qualcuno si è stancato. Bossi non vuole andare alle elezioni (anche se alle volte dichiara il contrario), perchè se i risultati elettorali in passato erano a doppia cifra % ora probabilmente una cifra sarebbe un miracolo.

  34. Scritto da sergio

    non sono simpatizzante di Matteo Renzi..
    comunque, meglio mille Matteo Renzi che la sola Trota leghista che ci costa l’ira di dio a mantenerla per farci arretrare nel mondo economico e senza nemmeno poterla mangiare, dopo che si è ingrassata per bene alle nostre spalle…..
    Matteo Renzi, almeno, ha delle idee condivisibili e non condivisibili di crescita economica, ma la trota ci vive solo a sbafo sulle idee e sul lavoro0 altrui..

  35. Scritto da ex leghista

    Ma senti questi due,ormai da anni in politica e rimasti i soliti incapaci ora sentenziano su altri. Senza la politica magnona leghista che vi mantiene dall’adolescenza sareste finiti prima ancora di iniziare ad aprir bocca. Avete imparato bene ma ormai più nessuno vi crede. V

  36. Scritto da giampi

    Certo che ci vuol tutta l’ignoranza leghista per attaccare Renzi e non accorgersi di quelli che hanno in casa loro: bossi, trota, borghezio, e via andare: meglio veramente 1000 Renzi che uno solo di questi senza cervello. Leghisti abbiate la decenza di starvene buoni buoni, che se riusciste a guardare bene bene in casa vostra non avreste più tempo per guardare in casa degli altri.

  37. Scritto da MAURIZIO

    Giovani e vecchi abitanti della pianura padana sostinitori della Lega:
    siete al governo da anni e 1. il debito pubblico è cresciuto 2. la corruzione della pubblica amm. non è diminuita 3. la burocrazia non è diminuita 4. le tasse non sono diminuite 5. nessuna importante riforma è stata fatta 6. odiate l’italia e vivete con i soldi della finanza pubblica italiana 7. se Renzo Bossi si fosse chiamato Renzo Rossi non sarebbe stato eletto nemmeno in un bocciofila. Andatevene…

  38. Scritto da Flaminio

    Secondo me la Lega farebbe bene ad osservare meglio Renzi : si renderebbe conto che oggi ha quella carica latu sensu “eversiva” della Lega di un tempo; se fosse lui il vincitore delle primarie del PD penso che molti leghisti lo voterebbero.

  39. Scritto da sinistroide

    il destroide n. 12 e’ ancora di buonumore nonostante la situazione in cui siamo precipitati per colpa sua e di tutti quelli che hanno votato l’ attuale maggioranza