BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La politica degli sfratti penalizza chi ?? gi?? in difficolt??”

Ezio Locatelli, segretario provinciale di Prc/Fds, denuncia la linea mantenuta dal sindaco di Palosco contro Rita, una vedova con difficolt?? economiche.

Più informazioni su

Pubblichiamo la lettea di Ezio Locatelli, segretario provinciale di Prc/Fds, che denuncia la linea mantenuta dal sindaco di Palosco contro Rita, una vedova con difficoltà economiche.

"Questa mattina ho partecipato al presidio-manifestazione antisfratto che si è tenuto a Palosco per iniziativa del Comitato di lotta per la casa, Unione Inquilini, Rifondazione Comunista/Fds che ha impedito lo sfratto di Rita chiesto dal Sindaco di area leghista. La storia di Rita è la storia di migliaia di persone che vivono condizioni di difficoltà economiche.
Dopo aver perso il posto di lavoro Rita, che è una cittadina italiana, vedova, si è trovata in difficoltà nel pagamento del canone di affitto. Pagamento successivamente effettuato, estinguendo altresì i debiti pregressi, grazie ai magri proventi di un lavoro precario ottenuto di recente. Quella del Sindaco che finora ha rifiutato qualsiasi soluzione politica al problema è cinismo e ottusità allo stato puro tanto più che a Palosco ci sono non pochi alloggi di proprietà comunale lasciati vuoti.
Non è che l’obbiettivo del Comune sia quello di vendere una parte del patrimonio pubblico prescindendo da qualsiasi domanda di alloggi a canone sociale? Bisogna dire basta al dilagare di una politica degli sfratti che mette sulla strada migliaia di persone in difficoltà economiche. Questa è una emergenza sociale che chiede risposte politiche. Fin tanto che non ci saranno queste risposte è importante che crescano iniziative di solidarietà e di mobilitazione con il concorso di quante più persone, forze, associazioni possibili".

Ezio Locatelli Segretario provinciale Prc/Fds

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sergio

    Amato, almeno, ha salvato l’Italia dal disastro economico, mentre il miliardario Berlusconi, con quel Bossi che vivono a sbafo sulle nostre spalle, ci hanno rovinato e fatto aumentare anche i miliardari, sicuramente con l’evasione fiscale, visto che ora, il 10% di questi miliardari, consumano il 60% della nostra economia di onesti lavoratori..

  2. Scritto da marilena

    un sindaco che non mette a disposizione una casa a una vedova in difficoltà non è una persona e soprattutto non può rappresentare tutti i suoi cittadini visto che discrimina i poveri!