BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori s’impegna, non solo a Firenze C’?? chi lo vuole sindaco a Bergamo

Entra nel Cda di BergamoTv, si fa corteggiare dal centrosinistra cittadino, annuncia di volersi impegnare per il bene comune: sar?? lui l'avversario di Tentorio nel 2014?

Più informazioni su

Con la sua presenza concreta alla Leopolda, l’assemblea di Matteo Renzi, è diventato in  pochi giorni un protagonista della scena del Partito democratico. Con l’abbandono recentissimo delle cariche dirigenziali all’interno di Magnolia, la casa di produzione televisiva, ha confermato il suo desiderio di impegnarsi "per il bene comune".
Ma i passaggi socio-politici di Giorgio Gori non sono iniziati nell’ultima settimana, tutt’altro. Il giornalista-imprenditore bergamasco da più di un anno si muove anche nella sua città, dove vive con la moglie Cristina Parodi e i tre figli: si muove laddove si conta e si lascia corteggiare non tanto dai salotti quanto piuttosto da certo mondo di potere e di attività politica. Come non evidenziare la collaborazione recente con l’ingresso nel Cda di BergamoTv, l’emittente che fa capo alla Curia?
Ma i bene informati parlano anche di una disponibilità a lavorare per l’amministrazione cittadina: incontri con il centrosinistra sarebbero già avvenuti.
E allora l’ipotesi che avanza è che  il corteggiamento nei suoi confronti sia indirizzato a una candidatura a sindaco di Bergamo per la prossima tornata, prevista nel 2014. Candidatura che forse il Giorgio bergamasco potrebbe valutare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da guido

    io come sindaco vorrei il clown Margherito!

  2. Scritto da bumma

    ma si, dai, candidato a PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, gIà che ci siamo.

  3. Scritto da Roberto

    Cosi sto a casa subito e non se ne parla più!
    Basta scempiaggini, per piacere.
    Pensavo al PD come un parito serio, ma di questo passo la mia tessera non la faccio più.

  4. Scritto da giobatta

    ma adesso solo perche’ un personaggio di successo nel mondo dello spettacolo di intrattenimento dice che si dara’ alla politica, dobbiamo parlarne in continuazione? basta, per favore. parlatene quando, e se, diventera’ un personaggio politico vero, con un programma, un seguito di consenso, un partito alle spalle. e poi il mondo dello spettacolo di intrattenimento ha gia’ dato: oltre a silvio, zanicchi, carfagna, minetti, barbareschi, ad esempio.

  5. Scritto da federica

    @2 Caro Roberto, dopo l’esperienza di Minzolini, Fede, ecc. credevo avessimo tutti imparato che non bisogna prendere per oro colato ciò che dicono i giornalisti. Solo perchè uno ha scritto quest’articolo, ciò non dimostra che il contenuto sia vero. Nè che il PD, che tu citi, nè sappia qualcosa. Hai provato a verificare alla fonte, prima di sparare a zero (secondo sport nazionale dopo il calcio)?

  6. Scritto da stefano

    il rottamatore renzi propugna vecchie idee riciclate, da confindustriale cresciuto in parrocchia, lasciato ai margini di CL e riciclato nel pd, alla larga da simili personaggi.

    Ora anche idv sta con renzi (tranne quando non da le poltrone a firenze), cosa non si fa per indebolire il pd!

    Stiamo affondando e questi tentano di farsi le scarpe, gente ridicola e lontana dalla vita “normale”, classe dirigente da dirigere in discarica

  7. Scritto da Tentorio forever

    che articolo insulso. questo qui è un personaggio di statura nazionale, organizza l’evento di Renzi e qui c’è qualcuno che pensa che possa ridursi a fare il sindaco di Bergamo. che provincialismo ragazzi

  8. Scritto da dc

    @4 ritengo che il verificare alla fonte sia compito di chi scrive l’articolo non di chi legge e/o commenta. per cortesia, verifichi lei alla fonte e poi ci faccia sapere. grazie.

  9. Scritto da Gualeni Mario

    è bene che si affaccino alla politica dei nuovi personaggi con l’animo di mettersi al servizio della comunità e del bene comune. Nel caso specifico è però necessario capire dall’interessato cosa vuol fare e come intende lavorare, con quali obiettivi.
    Ciao Mario

  10. Scritto da ser. pol.

    è entrato nel cda di bergamo tv oltre un anno e mezzo fa, quando l’attuale situazione politica non era nemmeno immaginabile. queste ricostruzioni sono campate per aria. a gori non è mai importato nulla di bergamo e sicuramente ha altre mire. e poi ama farsi corteggiare da belle donne, non da quelle meste figure del pd.

  11. Scritto da piero

    “entra nel Cda di Bergamo TV ” (cioe’ Curia) , ah ecco abbiamo capito tutto…

  12. Scritto da ureidacan

    Nel mese di giugno di quest’anno, nei locali del Mutuo Soccorso, in occasione di un’assemblea pubblica dei gruppi di opposizione al Comune di Bergamo, Giorgio Gori aveva partecipato.

  13. Scritto da Roberto

    @ federica ma ti rendi conto delle stupidate che ci ha raccontato Veltroni, delle figure che ci ha fatto fare D’alema, di dove è finito il mangiatore di Cicoria o meglio della Binetti che era venuta anche a Bergamo a cospargere l’incenso?
    Ci mancava anche il berluschino (con società praticamente fallite) riciclato come capo (ombra) del PD o sindaco di Bergamo.
    Adesso BASTA!

  14. Scritto da riccardo

    Come è bello fare giornalismo con i condizionali e con i titoloni.
    Al redattore e al titolista chiederei gentilmente di farci sapere:
    1. Chi lo vuole sindaco di Bergamo
    2. Chi sarebbero i bene informati che ci informano sulla sua disponibilità
    3. E con chi, del centrosinistra, sarebbero avvenuti questi incontri.
    Per finire a Roberto ricordo che nel centrosinistra si fanno anche le primarie, non si decide che in base all’appartenenza al mondo dello spettacolo si possa candidare un sindaco

  15. Scritto da sepp

    ma scusate….
    Tentorio, dopo 4 anni di N I E N T E, vorrebbe pure ricandidarsi?
    ma non scherziamo…

  16. Scritto da walter semperboni

    Non capisco il perchè in Italia,chi sa far bene il proprio lavoro,poi si vuol buttare in politica,marcegaglia montezemolo,prima di pietro ora prodi..non è caro gori che a forza dei tuoi programmi “educativi”ci hai rimbambiti tutti?

  17. Scritto da Ubaldo

    Gori nel PD? Giusto, e richiamiamo la BInetti, Calearo e perchè no anche Mastella.

  18. Scritto da Cirano

    La fuga dalla barca che sta affondando è cominciata….i benpen-santini avranno il loro punto di riferimento, basta HarDcore finalmente faccine pulite, atmosfere da mulino bianco,crescete e moltiplicatevi, Comunione e Liberazione (da che….?),tutti ai centri commerciali . Amen.

  19. Scritto da barba

    Propongo anche un premio Nobel e la sua elevazione quantomeno a beato. Se non lui, almeno quella santa donna di sua moglie

  20. Scritto da ninocortesi

    Cos’è? Un doppio avvitamento a sinistra con atterraggio a destra. L’importante che sia tutto un casino in modo che la gente non ci capisca niente. L’è tot ciar come l’acqua trobbia.
    Landini premier ed un giudice tipo Armando Spataro Presidente della Repubblica; ecco il modo di vincere con il voto dei tanti astenuti/persone serie.

  21. Scritto da Roberto

    @ riccardo
    Si buone le primarie, da militante del PD so come vengono gestite le primarie. Al mio seggio metà di quelli che partecipavano erano noti leghisti e del PdL. Scomettiamo che se candidano questo Gori viene casualmente scelto dagli elettori?
    Comunque non c’è problema questa stupidaggine di Renzi e & mi ha convinto non mi tessero più.

  22. Scritto da kappero

    per Riccardo: ma quando è stato scelta Bruni la seconda volta sono state fatte le primarie? Dai contala giusta

  23. Scritto da gigio

    Sono d’ accordo.
    Giorgio Gori Sindaco e Simona Ventura Vicesindaco !

  24. Scritto da gianni canova

    Riccardo ha fatto tre domande alla redazione e nessuno gli ha risposto. Perchè?