BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incontro sulla svolta dagli anni 70 agli 80

Oggi Guido Formigoni della IULM di Milano ?? il relatore del ciclo storico politico sui 150 anni dell'Unit?? d'Italia promosso dal Museo Bernareggi

"Quello che ci unisce" è il titolo degli incontri del percorso storico-politico in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia promosso dal Museo Adriano Bernareggi di Bergamo
Il percorso si propone non tanto una puntuale ricostruzione dei fatti relativi ad ogni periodo, quanto l’individuazione – seppur sintetica – delle principali poste in gioco politico-sociali relative a ogni fase e l’analisi delle questioni antropologiche implicite in ognuna delle 5 fasi.
Il percorso mira, in questo modo, a cogliere le grandi trasformazioni culturali e antropolgiche che hanno condotto alla situazione attuale.
Mercoledì 2 novembre 2011 alle 20.45 Guido Formigoni della IULM di Milano interviene al centro congressi Giovanni XXIII, per trattare il periodo de "La svolta dagli anni settanta agli anni ottanta". 
"La democrazia maggioritaria" sarà il tema trattato nell’ultimo incontro di venerdì 11 novembre 2011, ore 20.45 con Daniela Saresella, dell’Università degli Studi di Milano.
Gli incontri, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, sono a Bergamo al Centro Congressi Giovanni XXIII (viale Papa Giovanni XXIII, 106).  Tel. 035.243539

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.