• Abbonati
Vecchio conio

Il ritorno alla Lira nel centro di Bergamo

Al negozio Dress di via Tiraboschi si accettano le vecchie Lire italiane. La titolare: "Sono per?? pochi i bergamaschi che decidono di utilizzarle".

In un periodo in cui qualcuno ventila la possibilità di abbandonare l’Euro ed altri si dichiarano poco convinti della sua utilità (in primis il nostro premier, Silvio Berlusconi), c’è chi cerca di anticipare la tempistica e scommettere sul suo ritorno, come la titolare del negozio “Dress” di via Tiraboschi, nel centro di Bergamo. Infatti, sulla vetrata della porta d’ingresso della boutique, campeggia da qualche giorno un avviso: “Si accettano anche Lire It.”. Non una novità, a dire il vero, e già in bergamasca altri esercizi commerciali, in passato, hanno iniziato a (ri)accettare le monete del vecchio conio, ma, a memoria, è il primo nel centro del capoluogo orobico.
“Abbiamo preso questa decisione – spiega la titolare – dopo aver visto l’idea in altri negozi. Abbiamo tempo fino al gennaio dell’anno prossimo per accettare le lire, è un modo di venire incontro ai clienti a cui è rimasta della vecchia moneta in casa”. Idea che rende? “Non molto – la risposta -, sono molti i curiosi che entrano e chiedono informazioni, ma sono pochissimi quelli che hanno scelto pagare con le vecchie lire”.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI