BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Pd cresce, minimi storici per Berlusconi e Lega

Secondo il sondaggio mensile di Ipr Marketing per Repubblica.it, il vantaggio del centrosinistra sul centrodestra sale del 10%. Crollo Lega: 7,7%.

Più informazioni su

Secondo il sondaggio mensile di Ipr Marketing per Repubblica.it, il vantaggio del centrosinistra sul centrodestra sale del 10%. Il centrosinistra arriva così al 45,5% e il centrodestra scende di due punti, dal 37,5% al 35,5%. La fiducia al Governo è ormai ai livelli minimi. Stabili il Terzo Polo al 13% e il Movimento 5 Stelle al 3,5%. La Federazione delle sinistre risale invece all’1,5%.
Nel centrosinistra cresce il Pd (dal 27% al 28%), mentre nel centro destra cresce la Lega Nord che era al 9,5% a giugno ed ora è al 7,7%. Il Pdl segna un 25,3% con un calo dell’1,2% rispetto a settembre e di oltre due punti sullo scorso giugno.
Il tasso di fiducia nell’attuale Governo è arrivato al 15%. Berlusconi subisce un crollo di 40 punti esatti rispetto al suo record del 62% raggiunto nell’ottobre del 2008. Dopo 3 anni esatti di governo si trova a quota 22%. Solo 2 ministri mantengono un livello di fiducia adeguato, Maroni col 57% e Sacconi col 51%.
In discesa la fiducia per gli altri ministri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da loraevicina

    Sarà per questo che SilvioB non sfodera piu’ sondaggi come faceva tempo fa… come sempre la verità è ad uso e consumo di chi ha il potere mediatico…
    Ma non era lui che urlava ai quattro venti in occasione della crisi del Governo Prodi: “Il parlamento non rappresenta piu’ il volere dei cittadini” chiedendone le dimissioni? E adesso perche’ non lo fa… visto che non puo’ piu nemmeno farsi vedere in pubblico tanto lo “amano”?

  2. Scritto da Sleghiamoci

    Per forza che il centro destra le bugie prima o poi si ritorciano contro, hanno promesso mare e monti e alla fine il governo la gente ha capito che questo governo è li solo per rissolvere i problemi di Berlusconi. La Lega invece ha mentito ai suoi elettori promettendo qualcosa che non ha mai mantenuto però si stanno mantenendo bene con i soldi di tutti gli italiani a loro e a tutti i familiari e amici e al popolo sovrano gli tocca solo pagare e a noi ci hanno messo il bavaglio.