BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Telecamere per le Ztl, arrivano i pannelli informativi

Ma l'assessore Ceci non si sbilancia ancora sulla data di attivazione delle telecamere che potranno staccare automaticamente le multe ai non autorizzati.

Più informazioni su

Sono spuntati negli ultimi giorni i pannelli elettronici che dovranno informare gli automobilisti sul funzionamento delle ormai famigerate telecamere ai varchi delle Zone a Traffico Limitato: occhi elettronici che in automatico potranno staccare multe per chi non è autorizzato ad entrare nelle Ztl.
I pannelli informativi, che di ora in ora diranno chi può entrare e chi e dare tutte le informazioni possibili al pubblico, sono sbucati negli ultimi giorni agli ingressi di quella grande Ztl che è Città Alta. Potrebbe essere il passaggio definitivo di una telenevola fin troppo lunga. L’attuale Amministrazione di centrodestra aveva infatti ereditato dai predecessori tutte le telecamere, già installate, ai varchi delle Ztl. Ma non sono, ancora attualmente, state attivate.
La mancanza di pannelli informativi, secondo l’assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci, era la causa principale della mancata attivazione delle telecamere. Anche oggi comunque, pur in presenza dei primi pannelli, non ci si sbilancia sulla data di attivazione delle telecamere. 

(nella foto la telecamera già installata in via San Bernardino alta. Anche nelle altre zone della città, non solo in Città Alta, gli occhi elettronici aspettano di essere attivati)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da CLA

    A Roma è già così da parecchi anni , anche passare sulle corsie del tram o bus , entrare nelle ztl , 4 anni fa erano 85 euro di multa.
    Finalmente anche a Bergamo

  2. Scritto da Franco

    Lasciare spente le telecamere denota il chiaro intento di voler lasciare la città in balia delle auto. Roba da medioevo.

  3. Scritto da NO ztl e telecamere

    x 4 ma smettetela con le ztl e le telecamere ! io circolo dove voglio rispettando i limiti di velocità, tutto il resto avanza e non è da rispettare, anzi quando passo per osio ho sempre un pò di rometa che avanza in auto

  4. Scritto da sora ceci.oni

    A forza di far figuracce con date non rispettate stavolta tace…….

  5. Scritto da yauuuuuuuuuuuuuuu

    quanti soldi sperperati per niente, e per pochi, poi magari ci sono i vandali che le rompono !!!

  6. Scritto da Arturo

    Il programma elettorale di lega e pdl prevedeva lo stop per nuove ztl e zone 30,non telecamere vessatorie e altre ztl e zone 30. Forse il consenso si ottiene meglio facendo contrario di quanto promesso?

  7. Scritto da Sandro

    Era ora visto che il Comune sta spendendo soldi per la manutenzione, e quella di via ORIO quando va in funzione visto che in quel tratto non esistono controlli………….

  8. Scritto da baz

    il solito modo per far guadagnare i ladri che fanno i pannelli…