BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per chi ama le piante grasse

L'Orto Botanico "Lorenzo Rota" organizza per il mese di novembre un corso di coltivazione delle piante succulente

Più informazioni su

L’Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota" in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali e dell’Orto Botanico organizza per il mese di novembre 2011 un corso di coltivazione delle piante succulente.
Il corso è rivolto a chi vuole iniziare a coltivare e conoscere le piante grasse e intende approfondire la conoscenza dei metodi di propagazione, la cura e la gestione, nonché le cause delle principali malattie e i metodi per prevenirle e curarle. Il corso prevede un numero massimo di 10 partecipanti: presso gli uffici dell’Orto Botanico di Bergamo, Giorgio Tomio, esperto amatoriale e volontario dell’Orto Botanico condurrà i partecipanti integrando esercitazioni pratiche. Il corso è strutturato in 4 moduli didattici, ognuno di 3 ore dal 5 al 26 novembre al sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.
La quota di partecipazione è di 60 € e comprende: materiale didattico occorrente (vasi, terricci, concimi), piante per le esercitazioni pratiche, sementi, dispense, bibliografia e sitografia consigliate.
Scadenza per le iscrizioni: giovedì 3 novembre. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: ortobotanico@comune.bg.it, tel. 035.286.060
http://www.ortobotanicodibergamo.it/ 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.