BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’arte contemporanea in Santa Maria Maggiore

Protagonisti della mostra saranno David Adamo e Ettore Favini, due artisti contemporanei che hanno realizzato le loro opere appositamente per i grandi spazi della Basilica

Più informazioni su

Fino al 20 novembre 2011 l’arte contemporanea è protagonista in Basilica di Santa Maria Maggiore, a Bergamo, con il terzo capitolo di “Ogni cosa ha suo tempo”, un progetto a cura di Stefano Raimondi, Paola Tognon e Mauro Zanchi, in collaborazione con la Fondazione Mia.
Protagonisti della mostra saranno David Adamo e Ettore Favini, due artisti contemporanei che hanno realizzato le loro opere appositamente per i grandi spazi della Basilica.
David Adamo crea sculture e installazioni che originano nello spazio equilibri precari, svuotando gli oggetti della loro materialità. L’artista dissemina lo spazio espositivo di frutti plasmati nel gesso, le cui lacune generate da morsi diventano emblema dell’equilibrio infranto.
Ettore Favini invece realizza per la Basilica due opere di valenza poetica e simbolica, incentrate sulla tessitura, come metafora della vita. La seconda opera invece ha un carattere più autobiografico.
Ci sarà poi una presentazione del volume che raccoglie il ciclo di mostre con immagini, interviste e testi dedicati all’intero progetto.
La Basilica si trova in Piazza Duomo in Città Alta. I rispettivi orari sono il Venerdì e la Domenica dalle ore 15 alle 18, mentre il Sabato dalle ore 10.30 alle 12.30 e poi nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18.
Per ulteriori informazioni: pressbergamo@libero.it alicepanti@libero.it Tel.3201116583 Alice Panti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.