BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I compaesani di Kiran: “Lui bergamasco? E’ nero Non ci rappresenta”

Le telecamere (nascoste) di Domenica 5 hanno documentato i pareri di alcuni cittadini di Romano di Lombardia sul loro compaesano Kiran. "Un indiano che rappresenta i bergamaschi veri? Ma per piacere".

Più informazioni su

Le telecamere (nascoste) di Domenica 5 hanno documentato i pareri di alcuni cittadini di Romano di Lombardia sul loro compaesano Kiran. Il protagonista bergamasco del Grande Fratello, indiano adottato all’età di sei mesi da una famiglia della Bassa, è stato al centro dell’attenzione nella prima settimana del reality a causa di alcuni comportamenti un po’ fuori le righe. Tanto che i ragazzi della casa più spiata d’Italia lo hanno messo in disparte. E i bookmakers lo ritengono il favorito per la prima nomination. Come se non bastasse durante la trasmissione di Federica Panicucci è stato mandato in onda un filmato in cui un’inviata del programma ha intervistato alcuni abitanti di Romano con una telecamera nascosta. “Cosa ne pensate di Kiran? Rappresenta i bergamaschi?” Le risposte non si possono definire “polilically correct”. Come già successo in passato a Treviglio per il “gay pride”, gli intervistati hanno manifestato tutto il loro disprezzo nei confronti di una persona che è a tutti gli effetti bergamasca. “Come bergamasco non ci rappresenta” – confida una signora. “Un indiano che rappresenta i bergamaschi veri? Ma per piacere. Non sa neanche cosa sono i bergamaschi”. Alcuni commenti sono pesanti. “A parte che io li brucerei tutti in partenza, di qualsiasi colore sia. Per me non è come siamo noi. Se ritiene di rappresentare i bergamaschi io rappresento quelli della Papuasia”. Un uomo riconosce di essere intollerante. “Sarò razzista, ma se è di colore non è bergamasco. Perché un nero non può rappresentare un bianco. Un nero è un nero, un bianco è un bianco. Poi che siano tutti esseri umani è un conto, ma la razza cambia”. Al termine del filmato parte l’inevitabile dibattito tra gli opinioni ospiti in studio. I bergamaschi sono tutti razzisti? Dai video mandati in onda dalle trasmissioni televisive della domenica pomeriggio sembrerebbe proprio di sì.

Guarda il video
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lara

    finto perbenismo di chi cerca solo un modo per fare una notizia gridando allo scandalo e mandando in onda SOLO ciò che si sono accuratamente scelti e ritagliati,per poi dire che bg è un paese di razzisti…purtroppo il mondo mediatico ha il coltello dalla parte del manico,se le canta e suona da solo,e c’è chi viene rapito dai suoi canti e spegne il cervello credendo a tutto ciò che vede..e poi è vero che ci sono persone ignoranti,ma è vero anche che non si sono create questa idea dal nulla…

  2. Scritto da Siria

    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA rido per non piangere di chi si fa soldi scomponendo la realtà e incollandola come un quadro di picasso e presentando come gli pare e piace certe notizie, gridando allo scandalo, “oddio a bg sono razzisti,che vergogna mamma mia questi brutti cattivoni”
    Vabbè,vorrà dire che grazie a noi bergamaschi razzisti qualcuno andrà a farsi una crociera anche questo mese.

    PERBENISTI

    PERBENISTI

    PERBENISTI

    PERBENISTI

    PERBENISTI

  3. Scritto da BARBARA

    Sono totalmente d’accordo sul fatto che sia stata fatta una domanda provocatoria ,NO kiram non mi rappresenta ma non x il colore della sua pelle o le sue origini,chi se ne frega se partecipa al GF,sono schifata da GIORNALISTI ciarlatani che fanno passare razzista una cittadina solo per 4 stonzate dette da 4 amici al bar, vogliamo contare quanti stranieri ospita romano e di come si pemettano di fare quello che vogliono senza rispetto per nessuno? VERGOGNATEVI la patetica PANICUCCI E CANALE 5

  4. Scritto da eri

    Kiran ha il nostro tipico accento….e sentirlo in televisione mi fa morire dalle risate…. i bergamaschi non sono razzisti, a meno che non siamo bigotti…. e di bigotti purtroppo ce ne sono ancora molti….alla televisione piace parecchio enfatizzare il pensiero di “qualche” persona solo per audience….. MA CON QUESTE AFFERMAZIONI CARI BERGAMASCHI NON AVETE PENSATO A QUANTO AVETE FATTO DEL MALE A QUEI GENITORI CHE LO HANNO ADOTTATO, AMATO E FATTO CRESCERE…. COMPLIMENTI

  5. Scritto da il peggio della TV

    imparare a non accendere il televisore
    con il trash (troppo )diventiamo sempre + poveri.

  6. Scritto da Elena

    Evidentemente un servizio “montato” a piacimento, volevano che dai bergamaschi arrivasse questo messaggio? Ci sono riusciti grazie a quattro ……..e a quelli come voi che poi ne fanno un articolo….un caso. Sono mamma di una ragazzina di colore, vivo in provincia e non ho MAI dico MAI avuto problemi di inserimento per mia figlia………..

  7. Scritto da gino gino gino

    ma è mai possibile che tutto deve essere affrontato in chiave politica?

  8. Scritto da bergamasco

    Non rappresenta i bergamaschi? Sai che dispiacere.

  9. Scritto da profugo

    se prendiamo i capi dei padani come bossi, il trota, borghezio calderoli, io bergamasco doc chiedo di cambiare il mio nome in calogero e chiedo la cittadinanza palermitana

  10. Scritto da .

    @ 28 Elena,ne riparliamo quando tua figlia sara adulta,ed incontrera simili personaggi,fidati esistono.

  11. Scritto da Gino

    Bè, a differenza di molti pseudo-bergamaschi almeno parla dialetto!!!!!

  12. Scritto da ciro p.

    è umano preoccuparsi dell’immagine della propria città, ma direi solo in caso di fatti molto gravi, non di certo per le interperanze di una persona. è altrettanto umano offendere le migliaia di persone di colore che vivono nella provincia di bergamo? qui si rientra nel campo dei diritti umani. quindi il significato è il seguente: l’immagine di bergamo scalfita dalle “stronzate” raccontate da un ragazzo è più importante del diritto di uguaglianza dell’uomo.

  13. Scritto da elena

    Esistono ma sono fortunatamente la minoranza ignorante del territorio, queste persone si classificano da se in una sottocultura che non è solo bergamasca………….la più dura a combattere…………

  14. Scritto da Elena

    ……….e cmq si legge benissimo la malafede in queste interviste, perchè non sono mai andati nei luoghi dove abitavano altri concorrenti, con altre storie? Hanno scelto l’unico nero per la caccia alle streghe…………..uno schifo a partire dall’indignazione della presentatrice…….la classica tv spazzatura!!!!!!!!!! Cosa non si fa oggi per avere un po di audience, questo è il vero schifo!

  15. Scritto da mau

    che significa “rappresenta”? già la scelta del verbo dimostra lontano un miglio l’intenzione provocatoria della domanda, che poi ci sia qualcuno che abbocca è statisticamente ovvio… cmq la verità è ben altra: uno che sta nel GF non mi rappresenta a prescindere…

  16. Scritto da SC

    Bello è bello, comunque sia.

  17. Scritto da alex

    Dove sta la notizia?

  18. Scritto da Leghista

    C’e’ quache leghista che si sente rappresentato dal figlio di Bossi ?

  19. Scritto da mario59

    Io lo ritengo uguale a tutti gli altri partecipanti di quella inutile e diseducativa quanto insulsa trasmissione.

  20. Scritto da eco di bergamo

    soltio scoop di bergamonews. continuate così. siete forti.

  21. Scritto da ol forester

    Per ogni epoca e ceto sociale l’identita ha la sua simbologia e significati. Mentre le monarchie oltre passarono i limiti convenzionali le masse cullate sul principio terra e sangue non sono da biasimare se riproducono quei limiti. Un compito portato con dignita. Vuol dire che i tempi non sono ancora maturi: ecco perché non sarò mai presidente! Peccato.

  22. Scritto da renato

    Razzisti.

  23. Scritto da Gennaro

    Meglio nero che trota.

  24. Scritto da gigi

    io bg doc di città alta non mi sento rappresentato da questa lega, se poi penso a bossi, suo figlio, la moglie baby pensionata, sono 3 persone che stiamo mantenendo con i nostri soldi PS. la moglie di bossi prende dallo stato italiano 800.000 euro per la sua scuola privata !!!

  25. Scritto da W Kiran il bergamasco!

    Sonoleghista da 20 anni, TIFO Kiran! RAGAZZO ricco di valori, genuino, spontaneo, sincero con una filosofia di vita umile senza fronzoli! Rispecchia più lui la bergamaschinità che certa gente molto snob della Bergamo bene

  26. Scritto da Eco e la censura mediatica

    @8-L’eco di bg da le notizie che vuole in base al portafoglio! Bgnews, organo libero che da spazio ai lettori. Prova a commentare una notizia sull’eco on line se ci riesci!! BGNEWS CARTACEO SUBITO!!

  27. Scritto da ninocortesi

    Kiran a guardarlo sembra una persona simpatica e intelligente. Ma invece il Grande Fratello non vi sembra una trasmissione a beneficio delle scimmie?

  28. Scritto da M

    Che non sia bergamasco e’ evidente…che gia’ per il fatto di partecipare a quell’inutile programma non me lo faccia risultare simpatico e’ evidente…che ci siano giornalisti manipolatori e’ inevitabile…che ci siano concittadini poveri di cervello che ci procurano figuracce da razzisti quando aprono la bocca mi da sempre fastidio..

  29. Scritto da benito

    verissimo !!!!!!!!

  30. Scritto da Archimede TS

    Vorrei informare che la città rappresentata nella seconda parte (telecamera nascosta) del servizio, era Bergamo e non Romano di Lombardia.
    Una parte dei cittadini nel mondo soffre di latente razzismo o di insofferenza al diverso.
    Ognuno di noi, quasi dappertutto nel mondo, è straniero (diverso).
    forse non tutti sanno che utilizziamo computer i cui componenti sono fabbricati in Corea, i programmi sono sviluppati in India, l’ assemblaggio avviene in Cina o Brasile.

  31. Scritto da giulia

    Inorridisco nel leggere le opinioni razziste dei Bergamaschi ” doc” e mi vergogno di essere bergamasca.Kiran ha la cittadinanza italiana come altri bambini adottati da genitori italiani,e vanno rispettati perchè sono persone,in fondo essere bergamaschi non ha nessun significato,perchè siamo cittadini del mondo.Per quanto riguarda la trasmissione non mi piace e la considero un programma spazzatura.

  32. Scritto da e ora...

    ok … grazie ad un servizio confezionato ad oc,ora ci fate passare tutti per razzisti. quando l’italia avrà bisogno di noi,saremo ben pronti a voltarvi le spalle. ciao ciao.

  33. Scritto da ivan

    Una pessima messa in scena di mediaset! Sono bergamasci da generazioni e sentire quei 4 ignorantoni insultare un giovane molto ma molto piu colto di loro mi ha dato molto fastidio.
    Molto peggio mediaset che come sempte ha fatto vedere quello che voleva.

  34. Scritto da Doge

    Scusate, cosa e’ il grande fratello ?? Ah, l idiozia fatta x sviare l attenzione della gente dai veri problemi e cioe’ da una politica piena di sanguisughe dello Stato

  35. Scritto da sandra

    @ Doge
    Che il grande fratello sia un’idiozia sono d’accordo…
    Ma c’é un quarto abbondante degli italiani che lo guarda!

  36. Scritto da il polemico

    senza nulla togliere al fatto che è adottato,e quindi è ormai bergamasco,ma però potrebbe evitare di farsi passare per un buzzurro,parla come un allocco,e credo lo faccia volontariamente,solo che cosi facendo fa passare poi tutti noi per come si presenta lui,appunto un buzzurro.ok crearsi un personaggio,ma almeno un po di rispetto,poi ci si lamente che si parla male dil ui?verso gli altri.condivido chi reputa gf una grandissima st…..ta

  37. Scritto da Tizi23

    da Bergamasca DOC mi sento piu’ rappresentata da Kiran che dai politici Leghisti Bergamaschi paladini delle tradizioni Padane. W il Bergamasco Kiran e aboliamo il Grande Fratello!

  38. Scritto da PIO

    come mis italia NERA dov’è la mediterraneità????avesse avuto un qualcosa di mediterraneo o italiano mah???
    nasco in italia mi adottano in cina e sono CINESE??per cortesia
    KIRAN indiano adottato da famiglia bergamasca ma sempre indiano è

  39. Scritto da Cinque Vie

    Io sono bergamasco, nato da genitori bergamaschi, fiero di essere bergamasco e fiero che Kiran sia (e non si consideri) bergamasco.
    Alla faccia dei bigotti!!

  40. Scritto da Andrea

    bhe…complimenti per aver usato le telecamere nascoste… non c’e’ dubbio Bergamo è sempre e comunque sotto tiro…. poi che i commenti siano giusti o sbagliati questo è un altro discorso…

  41. Scritto da dc

    come al solito in tv non perdono occasione per prendere in giro i bergamaschi… ovviamente i filmati di chi rispondeva che per loro kiran è bergamasco non le hanno mandate. per me, essendo vissuto da sempre a bg è bergamasco, indipendentemente dal colore…