BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata antirazzista al piazzale degli alpini

Lunedì 1 novembre sul piazzale degli alpini della Stazione Autolinee di Bergamo, si tene la terza giornata antirazzista promossa dal comitato bergamasco. Alle 14.30 Renato Curcio presenta il suo libro

Più informazioni su

Lunedì 1 novembre sul piazzale degli alpini della Stazione Autolinee di Bergamo, si tiene la terza giornata antirazzista promossa dal comitato bergamasco. Dalle 11 Aperitivo solidale, dalle 14,30 si parla delle ragioni dell’immigrazione e l’accoglienza in Europa” con Testimonianze dirette di rifugiati dalla Libia presenti sul nostro territorio, Renato Curcio, che presenterà il suo libro:” Razzizmo e indifferenza”, Helmun Dietrich, sociologo berlinese, membro della  Fmm (societa’ di ricerca sui rifugiati e le migrazioni) ed Enrico Riboni, giornalista corrispondente dalla Francia per Radio Onda d’Urto. 
Durante tutta la giornata Vin brulè, torte, cibi, assaggi, profumi, cultura e musica dal mondo. Stand e banchetti informativi e mercatino dell’usato per finanziare la scuola di italiano.
Dalle 19 musica dal vivo dalla Romania, dal Bangladesh e il cantautore Dudu.
In caso di maltempo la manifestazione si sposta all’interno del dopolavoro ferroviario a fianco stazione  dei treni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.