BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Evase anche dal Gleno, nuova fuga di Leitner

Max Leitner, altoatesino, era gi?? soprannominato il "re delle evasioni" nel 2004. Scappa dal carcere di Asti, dopo essersi fatto accompagnare alla tomba del padre.

Più informazioni su

Questa volta non se l’è svignata proprio dal carcere, perchè dal carcere era già fuori. Questa volta Max Leitner, il malvivente "Re delle evasioni", già in fuga dal carcere di Bergamo nel 2004, si è fatto accompagnare dal cappellano del carcere di Asti fino a Bressanone, al cimitero di Elvas, suo paese d’origine, per far visita alla tomba del padre. Ma prima di arrivare ad Elvas l’auto sulla quale si trovava con il cappellano ha fatto una sosta sull’autostrada del Brennero, a Rovereto. E lì Leitner si è dileguato. L’ennesima fuga, la quinta nella carriera per l’altoatesino di 52 anni. E dire che poco tempo fa aveva dichiarato ad un quotidiano altoatesino che non avrebbe più retto lo stress di una fuga. Invece si è ripetuto, calando la quinta fuga e mettendo nei guai anche il cappellano del carcere di Asti, don Giuseppe Bussolino: ora è indagato per favoreggiamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.