BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caloni Due Torri, tie-break amaro

I bergamaschi cedono contro la Centrale del Latte dopo cinque set vissuti sempre punto a punto.

Più informazioni su

Sconfitta per La Caloni Le Due Torri contro i bresciani della Centrale del Latte dopo cinque set vissuti sempre punto a punto.
Ma proprio quando i bergamaschi sembravano avere la partita in pugno, avanti 4 lunghezze nel quarto set (che poteva dare i tre punti agli uomini di coach Luciano Cominetti), si è completamente spenta la luce e la concentrazione. I padroni di casa, fino a quel momento discontinui ma in generale superiori agli avversari, si fanno rimontare per poi addirittura perdere sia il penultimo parziale che il tie-break.
"Siamo stati troppo sicuri di noi stessi – ha affermato al termine del match Luciano Cominetti -, ci siamo fatti rimontare addirittura quattro break di svantaggio senza metterne a segno alcuno. E’ subentrato il nervosismo e assieme a quello è saltata parzialmente la fase di ricezione. Siamo molto dispiaciuti perché avevamo la partita in pugno e ce la siamo fatta scappare".
Dichiarazioni a cui fanno eco anche quelle del capitano Matteo Pesenti. "Abbiamo sbagliato troppo nei momenti decisivi, addirittura qualche appoggio in fase di ricostruzione. Nonostante tutto, abbiamo fatto vedere a sprazzi una buona pallavolo e al contrario della Coppa Italia – nella quale abbiamo avuto una battuta completamente a vuoto – sono fiducioso per la trasferta di Cagliari di settimana prossima, certamente la più impegnativa di tutta la stagione".

TABELLINO:
Caloni Le Due Torri: 2
Centrale del Latte: 3

(21-25; 25-20; 25-22; 22-25; 9-15)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.