BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centro per dimagrire chiuso, clienti risarcite

Avevano sottoscritto contratti con le finanziarie per poter accedere al centro "Paola Poggi" di via Tremana. Vincono la causa.

Più informazioni su

Avevano sottoscritto contratti con una serie di finanziarie per poter accedere ai servizi del centro dimagrimento Paola Poggi di via Tremana, chiuso dall’inizio del 2011. E nonostante il centro sia stato chiuso una serie di clienti si sono ritrovate nella condizione di dover ancora pagare le rate alle finanziarie. Per questo, tramite l’Unione consumatori di Bergamo, hanno fatto scattare una vertenza con l’istituto di finanziamenti Prestitempo, legato a Deutsche Bank. Le parti hanno raggiunto un accordo: le rate versate dal momento della chiusura del centro dimagrimento saranno rimborsate e quelle a venire sono state sospese. L’accordo è valido per cinque clienti e non è escluso che ora l’Unione consumatori possa occuparsi anche di altri casi. Il caso ha ribadito il recente orientamento dei tribunali e della legge in materia di finanziamenti: se un istituto apre un finanziamento in favore di un centro dimagrimento e di una sua cliente, non può ignorare il fatto che quello stesso centro, o altre realtà in casi simili, non sia più attivo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.