BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, a Bologna per il colpaccio Cigarini in panca, pronto Carmona

I nerazzurri vogliono allungare la striscia positiva e mantenere una buona posizione in classifica. Il Ciga rifiata un turno, al suo posto torna titolare il cileno. Per il resto formazione confermata, con Moralez e Denis davanti.

Più informazioni su

Guardando la classifica attuale quella del Dall’Ara è una sfida tra due squadre che battagliano per la permanenza in Serie A. Analizzando i risultati delle prime nove gare di campionato, però, si scopre che l’Atalanta ha collezionato ben otto punti in più dei padroni di casa e, quindi, in teoria è pronta per lottare per obiettivi più nobili. Ma la realtà, complice il famoso discorso penalizzazione, per ora è diversa e la squadra nerazzurra deve stare con i piedi per terra. Ne è ben consapevole Stefano Colantuono, che non intende cambiare nulla, sia per quanto riguarda l’approccio alla partita, che per quanto concerne la formazione. L’unica novità rispetto alla sorprendente Atalanta-tipo di questo inizio sarà, causa un Cigarini non ancora al meglio della forma, Carmona in cabina di regia al fianco di Padoin. Per il resto gli undici dovrebbero essere gli stessi che hanno brillantemente pareggiato contro l’ Inter, nell’ultimo turno.  
Il Bologna dell’altro Stefano, Pioli, vuole dare continuità ai risultati ottenuti: 6 punti in tre partite e vittorie contro Novara e Chievo, dirette avversarie per la salvezza. Contro i bergamaschi dovrebbe poter contare su Morleo e Antonsson. L’ultima vittoria casalinga del Bologna in serie A risale al 19 febbraio scorso quando si impose per 1-0 contro il Palermo: nelle successive 10 partite lo score interno emiliano è di 3 pareggi e 7 sconfitte, di cui quattro nelle ultime quattro gare disputate. Un altro dato incoraggiante, per l’Atalanta. 

LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-3-1-2): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Perez, Mudingayi, Pulzetti; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca. A disp: Agliardi, Garics, Loria, Casarini, Kone, Vantaggiato, Gimenez. All.: Pioli.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Carmona, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis. A disp: Frezzolini, Bellini, Minotti, Cigarini, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi. All. :Colantuono.
ARBITRO: Mauro Bergonzi di Genova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.