BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovani Padani in campo per gli alluvionati

Il Movimento giovani padani ?? pronto ad accorrere concretamente in aiuto delle popolazioni liguri e toscane duramente colpite dalla recente alluvione.

Più informazioni su

Il Movimento giovani padani è pronto ad accorrere concretamente in aiuto delle popolazioni liguri e toscane duramente colpite dalla recente alluvione. Da una parte verrà avviata una raccolta fondi in tutte le province liguri, dall’altra parte una squadra di soccorsi dei Giovani Padani, coordinata da alcuni esperti della Protezione civile, interverrà il 1 Novembre a Brugnato (Sp). “Sabato 12 novembre i Giovani Padani della Liguria saranno presenti con un banchetto in ogni provincia della Regione – spiega Flavio Di Muro, coordinatore MGP Liguria – per raccogliere contributi economici da destinare ai territori colpiti dalla catastrofe. Ho ricevuto numerose telefonate e messaggi su Facebook di ragazzi e ragazze liguri, nonché del resto della Padania, che mi hanno dato la loro disponibilità per andare nello Spezzino a dare una mano ai soccorsi. Ci stiamo organizzando per la trasferta, la fratellanza non verrà a mancare.” "I Giovani Padani si stanno mobilitando in tutto il Nord per prestare aiuto e raccogliere fondi – aggiunge Simone Parigi, coordinatore del Movimento Giovani Padani di Bergamo – Siamo in contatto con la Protezione Civile e l’Amministrazione comunale di Brugnato (SP) – uno dei centri duramente colpiti dall’alluvione – e contiamo di poter intervenire sul campo con una prima squadra nella giornata di martedì 1 novembre. Anche i giovani Padani della provincia di Bergamo – prosegue Simone Parigi – saranno presenti con una ventina di ragazzi e ragazze, per dare un tangibile aiuto alle popolazioni duramente colpite da questa calamità naturale”. “Vogliamo ringraziare inoltre Radio Padania Libera che ha subito accolto con entusiasmo il nostro appello per la raccolta fondi dando grande risalto all’iniziativa. L’impegno continua: a breve contiamo di organizzare gazebo per la raccolta fondi in tutta la Provincia di Bergamo e in tutte le città della Padania". Ecco gli estremi per la raccolta fondi IBAN : IT13 K076 0101 6000 0004 1839 200 oppure su C/C POSTALE 41839200 instestato a : Associazione Giovani Padani – via Colombi 18, 20161 Milano. CAUSALE: Alluvione Liguria/Toscana Ufficio Stampa Ufficio di Segreteria Provinciale Lega Nord – Lega Lombarda

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cittadino di Bergamo

    Complimenti ai giovani padani per l’iniziativa. speriamo non sia il solito spot elettorale, come quando i leghisti di bergamo sono andati a ripulire la stazione ( sono stati li 2 ore massimo, e poi, dopo aver rilasciato le interviste, se ne sono andati via). Inoltre continuo a chiedermi una cosa e mi riferisco a Simone Parigi visto che è il coordinatore, ma i giovani leghisti a Bergamo dove sono??? non ci sono! lui coordina cosa? non c’è più il movimento giovani leghisti a Bergamo.

  2. Scritto da L'AMICO DEL GIAGUARO

    almeno i giovani padani sono scesi in campo dimostrando solidarietà non solo a parole!! dove sono invece i giovani comunisti?!?!? a spaccare qualche altra vetrina o a ribaltare un’altra camionetta della polizia!

  3. Scritto da Mario Arsuffi

    Se pensate a quanti volontari fanno tutto nell’anonimato e con estremo senso della solidarietà, l’iniziativa dei giovani padani (entità che non esiste) appare proprio come una vera e propria spacconata e una voglia di apparire come soggetti caritatevoli, buoni e bravi!!!??. Forza Trota che ti fai i muscoli e così almeno ti guadagni 150 mila euro che noi della regione lombardia ti diamo gratis.

  4. Scritto da Jay

    Almeno a spalare servite a qualcosa…

  5. Scritto da Gioanì

    Che bel, purtì so anche l’trota che almeno l’fa ergot.