BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Civati si presenta al Big Bang di Matteo Renzi

Civati, che lo scorso anno aveva organizzato l'incontro insieme al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si e' quest'anno 'separato'.

Più informazioni su

Pippo Civati e’ arrivato alla convention dei rottamatori di Firenze. Civati, che lo scorso anno aveva organizzato l’incontro insieme al sindaco di Firenze, Matteo Renzi (nella foto), si e’ quest’anno ‘separato’, promuovendo pochi giorni fa un’iniziativa analoga a Bologna, insieme a Monica Serracchiani. Al saluto che Renzi, dal palco, ha rivolto a Civati, la platea ha risposto con un applauso. "E’ una sorpresa – ha detto Civati parlando con i giornalisti a margine dell’evento -. Bisogna dare segnali forti, un messaggio al Paese, che non continuano i personalismi, le ripicche e gli scherzi. C’e’ chi e’ stato dappertutto, a Bologna, a L’Aquila, a Firenze, come me, e chi – riferendosi chiaramente a Renzi – non e’ stato da nessuna parte: chi e’ mettetelo voi. Quello che manca a Matteo – ha concluso Civati – e’ un rapporto con la politica che sia non piu’ civile ma piu’ denso. La societa’ non e’ fatta tutta da dinosauri; il dinosauro piu’ grosso e’ a Palazzo Chigi e non se ne va".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Amen

    @1 sei la dimostrazione vivente che siamo un popolo senza speranza e senza futuro.

  2. Scritto da lauro

    Forse la novita arrivera da berlusconi. questi sembrano giovani nati vacchii