BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yara e il Dna, secondo Quarto Grado indagini “vicine ad una svolta”

Polizia scientifica, squadra mobile e Servizio centrale operativo di polizia sarebbero in stato di "massima allerta". La svolta deriverebbe dalla comparazione dei profili genetici.

Più informazioni su

Secondo la trasmissione Quarto Grado (Mediaset) le indagini sull’omicidio di Yara Gambirasio potrebbero essere ad una svolta. La polizia scientifica, la squadra mobile di Bergamo e il Servizio centrale operativo di polizia sarebbero infatti in stato di allerta, con ferie e riposi totalmente sospesi. La svolta verrebbe dal lungo lavoro di comparazione del Dna, ovvero del profilo genetico isolato dagli slip e dai pantaloni di Yara Gambirasio (due tracce per la stessa persona, un uomo), con tutti i profili genetici prelevati da marzo a Brembate Sopra e non solo. Dagli ambienti investigativi, per ora, non trapela nient’altro. La mobilitazione d’emergenza sarebbe comunque scattata in seguito al lavoro di comparazione della polizia scientifica, che è responsabile delle analisi su circa quattromila profili genetici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.