BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una protesta di nome Anoressia

Sabato 29 Ottobre al Caffè Letterario "La parola al corpo". Mostra e libro per indagare il rifiuto del cibo

Più informazioni su

Sabato 29 Ottobre alle 17,30 al Caffè Letterario di via san Bernardino 53 a Bergamo, "La parola al corpo". Il nostro corpo può essere voce e carne di una protesta feroce che c’impazza dentro, di un dissenso covato innanzi a un reale imbambolato e assente al richiamo del Vero. Il rifiuto del cibo diventa un No gridato in faccia al mondo dal corpo stanco di ingoiare a forza il boccone non voluto né scelto.
Durante l’incontro si parlerà in particolare del corpo femminile, di una protesta battezzata col nome di Anoressia, delle urgenze che la spingono sulla scena di una vita. Il dibattito, condotto dal Profesor Pietro Barbetta, vedrà intervenire Elena Mearini autrice di “ 360 gradi rabbia”, Andrea Scarabelli
autore di “ Beautiful” e Giulia Mazzocca, fotografa. Si leggeranno alcuni passi tratti dai romanzi degli autori presenti e verranno esposti i lavori fotografici di Giulia Mazocca, dedicati alla relazione Corpo-Cibo. 
Da Sabato 29 Ottobre a Giovedì 24 Novembre si indaga il corpo anche attraverso le fotografie di Giulia Mazocca. La mostra La parola al corpo" viene inaugurazione Sabato 29 Ottobre 2011 alle 17,3.  http://www.ilcaffeletterario.com/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.