BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sarnico sale sul ring

Dal primo al sei novembre la cittadina del Sebino ospiter?? le fasi eliminatorie dei campionati assoluti italiani di boxe.

Più informazioni su

Ancora grande sport in programma a Sarnico. Arriveranno infatti tutti o quasi tutti i migliori pugili della Lombardia nella prima settimana di novembre nella cittadina sul Sebino in occasione delle fasi eliminatorie dei campionati italiani assoluti di pugilato, quelle che daranno accesso alle finalissime di Reggio Calabria.
Dal 1 al 6 Novembre quindi non sarà difficile incontrare per le strade della cittadina bergamasca pesi massimi, campioni olimpici e atleti con i guantoni visto che si prevede la partecipazione di circa 80 sportivi rappresentanti della categoria elite, che tradotta in gergo non sportivo significa esperti del settore, non nuovi a competizioni di altissimo livello.
Ad organizzare la tappa bergamasca dei campionati italiani è l’Accademia Pugilistica Cremasca che da ormai 30 anni svolge la sua attività con passione sul territorio Sebino, in particolare a Sarnico, dove allena una quindicina di atleti e un folto gruppo di amatori che, a calcio, basket o palestra preferiscono il pugilato per tenersi in forma.
Entusiasta uno dei tecnici sportivi dell’Accademia Pugilistica Cremasca, Claudio Marini: < Non ce l’avremmo fatta senza il prezioso aiuto della Polisportiva e del Comune che, oltre ad accettare con entusiasmo la nostra candidatura come paese ospitante, ci hanno sostenuto, finanziando l’organizzazione della tappa sarnicese>>.
<ha fatto sapere il Sindaco Franco Dometti-. E’ la testimonianza di come la nostra cittadina si sia trasformata negli anni in un vero e proprio palcoscenico per molte attività sportive, dando ai nostri cittadini l’opportunità di cimentarsi con un grande ventaglio di discipline e allo stesso tempo fornendo preziose occasioni di visibilità a gruppi sportivi anche meno conosciuti.
In pochi mesi abbiamo ospitato gare di importanza regionale, nazionale e internazionale: basti solo pensare all’enorme successo del triathlon, conosciuto ormai anche al di là dei confini italiani, e al campionato europeo di vela che abbiamo ospitato la scorsa estate. Senza dimenticare il torneo di tennis a squadre di serie A dove la nostra formazione sarnicese sta gareggiando. Insomma, in tutti questi anni non ci siamo fermati a supportare solamente attività tradizionali come il calcio ma siamo stati ben felici di offrire un contributo anche a tante altre attività, non meno importanti e interessanti>>.
E, anche grazie ai contributi ottenuti, gli incontri delle gare di pugilato saranno aperti al pubblico con ingresso libero: gli organizzatori invitano tutto il pubblico interessato ad assistere ai match, che si svolgeranno dal 1 al 6 Novembre al Palazzetto dello Sport in Via Donatori del Sangue con orari differenziati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.