BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rassegna per cantautori e comici al Bopo

Sabato 29 Ottobre al Bopo (Bocciodromo) seconda serata di Talentando. Rassegna Giovanile Cantautorale e di Comicit?? organizzata da Giuseppe Marletta

Sabato 29 Ottobre con inizio alle 20.30 al Bo.po (Bocciodromo) di Ponteranica seconda serata di Talentando.  Rassegna Giovanile Cantautorale e di Comicità organizzata da Giuseppe Marletta con ingresso libero. La serata di cultura  vede impegnati giovani talenti di Bergamo e provincia tra cui Fabio Scaccabarossi cantautore che ha appena pubblicato il suo primo album intitolato “Ventiquattro”, prodotto presso il Big Bang Studio , grazie alla collaborazione di Alfredo Grassi, chitarrista e arrangiatore affermato e altri cantanti tra cui la bellissima voce di Martina Locatelli che recentemente è stata presente all’Accademia del Festival di Saint Vincent per uno stage con gli insegnanti di canto della nota trasmissione Amici, Michela Belotti vincitrice di diversi concorsi canori, Vincenzo Calì che frequenta il Conservatorio G.Donizetti di Bergamo con un suo pezzo inedito al piano. 
Oltre la musica d’autore non mancheranno spunti di una sana comicità con protagonisti un trio di giovani artisti quali Antonino Samperi,Roberto Perletti e Danile Sgroi  che nel loro mini-show cercheranno di percorrereil  registro comico nelle sue varie declinazioni – dalla parodia alla satira, dall’umorismo al sarcasmo, dall’ironia alla caricatura, dal gioco di parole all’invenzione surreale, dal grottesco all’humour noir tratti dalla vita di tutti i giorni. 
In fondo come afferma lo studioso Bergson  "Non vi è nulla di comico al di fuori di ciò che è propriamente umano".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.