BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazza Affari sprofonda a -1,78%

Sale lo spread tra titoli italiani e quelli tedeschi a 383 punti. A preoccupare gli investitori ?? la tenuta dei conti italiani ed il rispetto degli accordi presi a Bruxelles.

Più informazioni su

Piazza Affari sprofonda e cede 1,78% nell’ultima giornata di contrattazioni della settimana. Preoccupa gli investitori la tenuta dei conti italiani. I Bot assegnati in asta hanno raggiunto il rendimento record del 6%, mettendo in secondo piano l’ottimismo per gli accordi raggiunti a Bruxelles sul salvataggio della Grecia e la ricapitalizzazione delle banche.
Sembra non convincere nemmeno il piano di sviluppo presentato dall’Italia che viene ridimensionato dai mercati. La Germania, infatti, chiede ora all’Italia di rispettare gli impegni. Una richiesta che divarica lo spread tra i titoli italiani e quelli tedeschi a 383 punti. 
Se Piazza Affari va male, non va meglio a Londra – 0,13%, Parigi – 0,59%, mentre Francoforte recupera sul finale con un più 0,10%. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.