BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orto botanico, ultimo giorno di apertura

Domenica 30 ottobre all'Orto Botanico, Scaletta di Colle Aperto Visita guidata a ingresso libero dedicata all' "Ambiente bagnato, ambiente fortunato?"

Più informazioni su

Domenica 30 ottobre ultimo giorno di apertura annuale dell’Orto Botanico. Ancora molto verde nonostante la stagione ultima occasione per visitarlo e partecipare alla visita guidata. L’attività espositiva dell’Orto Botanico continua in Sala Viscontea con la mostra dedicata ad Alberi e Legni.
Domenica 30 ottobre 2011 all’Orto Botanico, Scaletta di Colle Aperto alle 15,30, Visita guidata a ingresso libero dedicata all’ "Ambiente bagnato, ambiente fortunato?" La disponibilità di acqua può variare molto in relazione ai diversi ambienti, basti pensare all’enorme differenza fra uno stagno e un deserto. Partendo dagli aspetti ecologici e i principali adattamenti fisiologici e anatomici che consentono a diverse specie vegetali di regolare il proprio bilancio idrico e di riuscire a vivere in habitat così estremi. A cura di Stefano Soavi. ortobotanico@comune.bg.it  http://www.ortobotanicodibergamo.it.
La mostra nella Sala Viscontea di piazza Cittadella "Il giro del mondo in 300 legni e altrattanti alberi" è aperta dal 1° novembre al 18 dicembre, ogni domenica alle 16 visita guidata gratuita. L’ingresso è libero e gratuito. 
Orari di apertura: Sabato, domenica e festivi 10-13 / 15-18.
Chiuso il 25 dic. 2011 e il 1° gen. 2012  Negli altri giorni e orari visite riservate alle scuole o a gruppi (solo su prenotazione).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.