BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’uomo non pensa sempre al sesso

Questo il risultato di una ricerca americana che sfata il mito e accomuna i comportamenti sessuali delle donne a quelli degli uomini.

Più informazioni su

Uno studio condotto dall’Università del Michigan, e pubblicata da Current Directions in “Psychological Science”, la rivista dell’Association for Psychological Science, sembra sfatare definitivamente il mito secondo cui l’uomo, a differenza della donna, penserebbe costantemente al sesso. Terry Conley e collaboratori hanno rielaborato i dati raccolti nel corso di diversi anni di studio sull’argomento, giungendo alla conclusione che i pregiudizi, benché diffusi, sono spesso infondati e distanti dalla realtà. Ci sarebbero, quindi, numerosi punti in comune tra uomini e donne in relazione al modo di vivere la sessualità. Forse le donne sono semplicemente più brave a dissimulare e non manifestare apertamente il desiderio? Gli uomini sono troppo espliciti e non hanno alcuna voglia di nascondersi? In ogni caso, la speranza dei ricercatori che hanno condotto la ricerca è che le differenze di genere non siano prese alla lettera: “Ci auguriamo che questi risultati rendano le persone più consapevoli dei fattori sociali legati alla sessualità, piuttosto che delle presunte basi biologiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.