BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il restauro d’arte made in Bg su Rete4

La Torre Restauri sarà protagonista domenica 30 ottobre su Retequattro per l'inaugurazione della chiesa di San Michele Arcangelo in Borgo d'Ale

Restauratori bergamaschi in TV domenica 30 ottobre su Rete4. «La Torre Restauri» di Antonio Moretti, impresa associata di Torre Boldone, sarà protagonista domenica 30 ottobre, alle 10 in diretta TV su Retequattro, durante la trasmissione della Santa Messa. L’occasione è l’inaugurazione della Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo in Borgo d’Ale, provincia di Vercelli, che è tornata agli antichi splendori proprio grazie all’intervento bergamasco di recupero e restauro di affreschi, decorazioni e manufatti lignei. Durante la funzione religiosa la contitolare dell’impresa Rita Messina, moglie di Antonio, leggerà la seconda lettura. «La Torre Restauri», quest’anno, si è anche occupata dell’intervento di recupero della statua di Giuseppe Garibaldi situata al centro della Rotonda dei Mille a Bergamo, che si sta concludendo proprio in questi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.