BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Direttore in Sacbo? Trucco per lottizzare”

"Nessun attacco alla persona ma non si pu?? non biasimare una gestione societaria che non razionalizza le risorse con scelte diseconomiche???.

Più informazioni su

"La modifica dell’art. 21 dello Statuto di Sacbo e l’invenzione di una nuova figura nel cda della società, quella del direttore generale – ha dichiarato l’on. Sergio Piffari, Segretario regionale IDV Lombardia – è solo un trucco per nascondere l’ennesima operazione di lottizzazione politica funzionale solo per conservare consenso e potere. Aver avallato tale delibera in consiglio provinciale è stato un errore politico”.
“Non si tratta di un attacco alla persona, non entro nel merito delle competenze o del curriculum, anche se credo che sia evidente la sintonia di Mentasti con la Lega, ma non si può non biasimare una gestione societaria che non razionalizza le risorse con scelte diseconomiche”.
“Nel settore privato i principi di economicità impongono alle aziende di ridurre le spese inutili. In questo momento di crisi abbiamo tutti assistito a decisioni e tagli molto dolorosi dettati proprio da tali logiche di mercato e per questo è inammissibile che queste regole vengano accantonate quando si tratta di gestire risorse o patrimoni pubblici”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giulio

    Ma riescono almeno ad abolire il Comitato Esecutivo composto da banchieri assolutamente all’oscuro dei problemi tecnici dell’aeroporto?

  2. Scritto da walter semperboni

    Da che pulpito;parliamo della”leader plus”o della “cooraltur”,scatole vuote per detenere potere e buttare soldi,dove tu ricoprivi la carica di presidente per l’una e di consigliere per l’altra!!!

  3. Scritto da zorro

    idv, italia dei valori, immobilari,societari,mobiliari,parentali ecc ecc

    il peggio del peggio

  4. Scritto da Mala Tempora

    Non si arrendono neppure di fronte ad una situazione come quella che sta vivendo l’italia. D’altra parte sostengono questo incredibile governo.

  5. Scritto da cinzia baronchelli

    Non capisco allora, caro Piffari, perchè i “tuoi” consiglieri IDV in Provincia abbiano votato a favore della modifica dello statuto. Unici favorevoli, tra l’altro , nei banchi dell’opposizione.