BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

C’è la crisi? Gli uomini diventano traditori

Quando le condizioni esterne sono tutt?altro che favorevoli, gli uomini sono geneticamente invogliati a cercare la relazione facile.

Più informazioni su

Quando le condizioni esterne sono tutt’altro che favorevoli, come nei periodi di grave crisi economica, gli uomini sono geneticamente invogliati a cercare la relazione facile e dunque la scappatella: è questo il risultato della ricerca dell’Università del Kansas, realizzata dal professor Omri Gillath e che presto sarà pubblicata sul Journal of Experimental Social Psychology di novembre. La spiegazione è una semplice questione di istinto di sopravvivenza: quando si teme per la propria vita, ciò che si cerca è un modo per mettere i propri geni al sicuro, attraverso la riproduzione. Lo stesso professor Gillath collega il suo studio alla presente situazione economica: se è vero che gli analisti prevedono una lunga fase di disoccupazione e difficoltà, è anche vero che le condizioni di vita peggioreranno drasticamente. E proprio in questi periodi, afferma lo studioso, gli uomini “potrebbero sentirsi inclini a diffondere i propri geni ed essere, quindi, altamente preparati al sesso”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.