• Abbonati
Economia

Un territorio, una strategia: Siena fa rete con “High Chest”

Regione Toscana, Provincia di Siena, Unione Industriali della Provincia di Siena, Whirlpool e le Università unite in un progetto per sostenere la competitività del settore elettrodomestici

Regione Toscana, Provincia di Siena, Unione Industriali della Provincia di Siena, Whirlpool e le Università unite in un progetto per sostenere la competitività del settore elettrodomestici. Giovedì 27 ottobre, presso lo stabilimento Whirlpool Emea di Siena si terrà l’incontro per la firma del protocollo d’intesa fra Regione Toscana, Provincia di Siena e Whirlpool darà il via al progetto per rendere più competitiva, innovativa e sostenibile la produzione di congelatori nello stabilimento cittadino.
Attori istituzionali, economici e del mondo della ricerca fanno, dunque, squadra per rafforzare l’economia del territorio e la competitività del suo sistema produttivo investendo in innovazione e riqualificando l’occupazione. Nell’ottica del lavoro in rete ogni soggetto contribuirà a costruire, in base alle rispettive competenze e attraverso sinergie sul territorio, quell’indispensabile valore aggiunto richiesto dal mercato globale a chi opera in un settore a fortissima concorrenza come quello degli elettrodomestici.
Per illustrare il piano High Chest e per la firma del protocollo saranno presenti: Gianfranco Simoncini, assessore Attività produttive Regione Toscana, Simone Bezzini, presidente Provincia di Siena , e Davide Castiglioni, amministratore delegato Whirlpool Emea. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI