BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia lascia la guida della Maratona

Teamitalia-Assosport annuncia di lasciare l'organizzazione della Maratona di Bergamo, con alle spalle gli errori della scorsa edizione. Incerto il futuro dell'evento sportivo, con ancora il rischio di declassamento.

Più informazioni su

Dopo undici edizioni della Maratona di Bergamo, Teamitalia-Assosport ha annunciato di lasciare il ruolo di organizzatore dell’evento con un comunicato inviato alla Fidal Bergamo. Dopo quattordici anni di dedicata ed appassionata gestione della manifestazione sportiva, che hanno portato la Maratona di Bergamo da

 evento locale ad internazionale raggruppando un migliaio di iscritti, il comitato organizzatore lascia il testimone, augurando buona fortuna ai loro non ancora annunciati successori. La decisione di Teamitalia-Assosport non rappresenta comunque una sorpresa per via degli eventi dell’ultima edizione della Maratona dello scorso 25 settembre: la manifestazione è stata macchiata da vari errori (atleti dispersi lungo il percorso e transito di macchine nelle zone dell’evento) che hanno portato alle  minaccia – che grava tutt’ora – di declassamento da evento internazionale a nazionale da parte della Fidal. La decisione di Teamitalia-Assosport, nonostante queste considerazioni, non era obbligata, visto che il comitato aveva la licenza per la Maratona fino all’autunno 2012. Ora è necessario sapere la nomina dei successori all’organizzazione e la decisione della Fidal per capire il futuro dell’evento sportivo bergamasco.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da baz

    ma è la stessa Teamitalia dell’assessore Sartirani?

  2. Scritto da bumma

    @1, ma no!!!
    A parte tutto, meglio niente che una maratona gambizzata

  3. Scritto da ****

    @2, ma si !!!!!!!