BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per il nuovo Caff?? Falconi aperitivo e cantina rivoluzionati fotogallery

La gestione ?? affidata da qualche settimana a Luca Castelletti, sommellier professionista e titolare dell'Enoteca Al Ponte di Ponte San Pietro.

Più informazioni su

Inaugurazione giovedì per la nuova gestione del Caffè Falconi gestito affidata a Luca Castelletti e alla moglie Scilla con la collaborazione della cognata Valentina. Lo storico locale di via Camozzi da qualche settimana è stato rilevato da Castelletti, sommellier professionista (consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Sommellier), già titolare dell’Enoteca Al Ponte di Ponte San Pietro. 
"Volevamo ritornare a fare la professione di un tempo – spiega Scilla – perché nell’enoteca di Ponte non è prevista la mescita, ma solo la vendita. Il locale continuerà nella sua tradizione con alcune novità significative, a partire dall’aperitivo e dai vini che abbiamo in carta e al bicchiere". Già perché si cercherà di inserire un’usanza, nel precena, di stampo veneto con l’offerta di tramezzini, porchetta e spritz. "Un’usanza di stampo padovano – continua la titolare, originaria proprio della città veneta – a cui sembrano più pronti i giovani, mentre gli adulti sembrano essere ancora legati al classico bicchiere di vino". Nuovo volto anche per quanto riguarda la cantina. "Abbiamo deciso di rivoluzionarla, prediligendo i piccoli produttori e dando importanza alle bolle francesi, anch’esse provenienti da piccole aziende che conosciamo personalmente".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luca castelletti

    Gentilessomo Il Calice ,il bello del bar Falconi è che ha due entrate e due uscite…. due larghi e comodi marciapiedi per passeggiare, una oliva con un buon bicchiere di vino è da veri intenditori,appunto di calice.

  2. Scritto da Il calice

    Alè……ecco l’ennesimo posto dove il gustarsi un semplice aperitivo, nel più stretto senso del termine, sarà solo a vantaggio di chi, spendendo l’equivalente di unaperitivo, ne aproffitterà per ingozzarsi e rimpinzarsi di stuzzichini di dubbia qualità a spese di chi vuol gustarsi solamente e volgarmente un semplice calice di buon vino accompagnato da una oliva soltanto!