BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Edilcassa, in un anno persi 514 posti di lavoro

Sono 185 le imprese artigiane del settore costruzioni che hanno chiuso in un anno, un calo dell'8,51% rispetto al 2010.

Più informazioni su

In dodici mesi 185 imprese artigiane del settore edile hanno chiuso in Bergamasca perdendo di fatto 514 posti di lavoro.
Un calo del 8,51%, che porta da 2.175 a 1.990 imprese e da 7.228 a 6.714 occupati in terra orobica dall’agosto 2010 all’agosto di quest’anno.
Un dato allarmante reso noto da Edilcassa artigiana di Bergamo.
Tra i problemi che vengono evidenziati nella crisi del settore edile ci sono: l’abbattimento dei prezzi, i mancati pagamenti ai fornitori,  il flop del portale informatico Sintel di Regione Lombardia per poter partecipare agli appalti pubblici e le difficoltà legate all’accesso al credito. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.