BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alluvione, vigili del fuoco bergamaschi a La Spezia

Nove uomini e quattro mezzi partiti da Bergamo per la Liguria nella serata di mercoled?? 26 ottobre. Sono a disposizione della direzione regionale ligure.

Più informazioni su

Ci sono anche i vigili del fuoco bergamaschi, in Liguria, per far fronte all’emergenza alluvione che ha colpito in particolar modo le Cinque Terre e, a cavallo con la Toscana, anche la Lunigiana. Il comando provinciale di Bergamo è stato allertato dalla protezione civile nella giornata di mercoledì 26 ottobre: attorno alle 19 sono partiti alla volta della Liguria 9 uomini del comando orobico, con quattro mezzi, tra i quali un’autoscala, un’auto pala e altre unità con mezzi specifici. I vigili del fuoco sono a disposizione della direzione regionale ligure della protezione civile e dovranno eseguire soprattutto lavori di puntellamento dei terreni nelle aree a rischio frana o nei pressi di aree già franate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bergamasca doc

    I Vigili del Fuoco sono un’eccellenza della nostra Italia. Certo è che se mandassero in pensione anche loro a 67 anni non so come potremmo dormire tranquilli…comunque ai Vigili del Fuoco ognuno di noi deve dire GRAZIE per la disponibilità, la competenza e la gentilezza che sempre dimostrano quando vengono chiamati ad aiutare.

  2. Scritto da ops

    ovviamente mi accodo … ma non dimentichiamo che tutti i servizi dello stato, delle province e dei comuni (compreso le tanto odiate polizie locali solo perchè ostacolano i nostri comportamenti incivili) partecipano alle operazioni SEMPRE … quindi grazie a tutti !