BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Una bacheca vuota e un Comune muto”

Il Gruppo promotori residente di Borgo Palazzo lamenta la mancanza comunicazione istituzionale relativa alla Circoscrizione , sempre spoglio il cartellone del Comune.

Più informazioni su

Il Gruppo promotori residente (Gpr) di Borgo Palazzo, Bergamo lamenta la mancanza comunicazione istituzionale relativa alla loro Circoscrizione – la numero 1 – nello specifico per mezzo di un cartellone del Comune costantemente spoglio. Ecco la lettera:

Spettabile redazione, con questa vi segnaliamo che da mesi in Piazza Sant’Anna si erge (dopo che su nostra sollecitazione è stato spostato da un angolo più nascosto della piazza) uno splendido cartellone del Comune di Bergamo, sul quale “dovrebbero” essere esposte le comunicazioni della Circoscrizione n°1, alla quale apparteniamo. Probabilmente ci vogliono abituare a quello che sarà il nostro futuro, quando, così pare, alla prossima tornata elettorale, verranno soppresse le circoscrizioni. Da mesi (per non dire anni) non abbiamo il privilegio di sapere quando e di che cosa si dibatte in consiglio circoscrizionale ….. chi vuole “aggiornarsi” deve navigare in Internet o andare a zonzo per le vie della 1° circoscrizione in cerca di un altro cartellone….. Scollegamento tra istituzioni e cittadini o semplicemente disorganizzazione?

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Candide Padano

    Scusate, potete disinstallare la bacheca nel giardinetto davanti a Porta Osio e regalarlo agli amici di Borgo Palazzo? Non serve a nulla e deturpa un bel monumento.
    Quanto ad essere informato su circoscrizione e comune… nell’Anno Domini 2011 posso utilizzare internet, non sento la necessità nè di manifesti affissi nè di tamburini che annunciano le novità del contado :-)))

  2. Scritto da precision

    @4, il presidente della prima è trotta.
    @3, quello di valtesse, quindi la terza, è lussana.
    2 presidenti pdl con stili diversi

  3. Scritto da Alessandro Trotta

    Buongiorno, sono il presidente della Circoscrizione 1 e mi spiace aver appreso da questo articolo quanto già verificato in altre situazioni, ossia che le comunicazioni che puntualmente escono da questa sede e che tramite la società AIPA di via Boito dovrebbero esser affisse nelle varie bacheche distribuite sul territorio, non giungono a destinazione. Il primo a provare disappunto sono io per questo disservizio, del quale chiedo pubblicamente scusa. Circa i commenti sugli stili, non commento!!!!

  4. Scritto da francescogilardi@tiscali

    ma la pubblicizzazione delle attività istituzionali è un obbligo regolamentare che va rispettato: non tutti navigano in internet

  5. Scritto da luciano015

    Complimenti al sig. Alessandro Trotta. Rispondere, e rispondere con civiltà alle critiche è il primo passo per un serio rapporto con la popolazione. Il che non significa tenere atteggiamenti pelosamente concordisti (dar ragione a tutti), ma trattare le persone da persone. Aiuta a migliorare il livello del confronto con i cittadini.

  6. Scritto da giupì

    per 7. Sulle buche pluriennali nella pista ciclabile di Borgo Palazzo. Più volte avevo segnalato il problema a chi di dovere, fermo restando che gli assessorati preposti hanno il dovere di monitorare di persona il territorio comunale, abbandonando per alcuni attimi la propria poltrona.
    O gli altri utilizzatori non segnalano perchè non hanno fiducia nelle istituzioni, o i responsabili istituzionali se ne sbattono altamente.
    Forse è la seconda ipotesi la più attuale.

  7. Scritto da polaroid

    chiedetevi chi è il presidente e qual’è la maggioranza del consiglio della circoscrizione… l’imperativo è non disturbare il conducente (Tentorio & c)

  8. Scritto da pd

    ma che articolo questo… ridicolo… chiamiamo quelli del Pd almeno loro aggiornano subito mettendo un cartello ridicolo contro la LEga Nord…

  9. Scritto da Nicoletta

    @1: i cittadini hanno il diritto di essere informati. Non tutti hanno il computer e il tempo e la voglia di aggirarsi nel sito del comune alla ricerca di data e ordine del giorno delle sedute circoscrizionali. Quindi hanno ragione a lamentarsi se la bacheca c’è, ma non viene affisso niente.

  10. Scritto da GIORGIO

    io abito a valtesse e sulle nostre bacheche ci sono spesso avvisi e notizie della circoscrizione