BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Simoncelli, ai funerali due moto accanto alla bara

Non ci saranno fiori all'interno della chiesa di Coriano (a parte quelli appoggiati sul feretro), dove gioved?? saranno celebrati i funerali di Marco Simoncelli.

Più informazioni su

Non ci saranno fiori all’interno della chiesa di Coriano (a parte quelli appoggiati sul feretro), dove giovedì saranno celebrati i funerali di Marco Simoncelli, per la particolare collocazione della bara del campione, che sarà sistemata tra due moto: una verrà portata da Valentino Rossi, l’altra da Matteo Pasini. Gli ultimi particolari sulle esequie sono stati definiti nel pomeriggio in un incontro tra il parroco di Santa Maria Assunta, don Egidio Brigliadori, e la famiglia del pilota. La salma verrà benedetta nella camera ardente allestita al teatro comunale, da dove partirà il corteo funebre fino alla chiesa. Saranno alle esequie i team Gresini, Ducati (con piloti, tecnici e presidente) e Yamaha (al completo). La chiesa può contenere al massimo 500 persone; chi resterà fuori potrà seguire la funzione in diretta su Rai Sport o sui maxischermi all’esterno. Durante la cerimonia canterà il coro parrocchiale di Coriano, anche se inizialmente pare che la famiglia avesse chiesto se c’era la possibilità che Vasco Rossi cantasse una canzone; permesso non accordato dalla Curia. Ma all’uscita del feretro sulle gradinate della chiesa verrà cantata una canzone del Blasco. Non è confermata la presenza del cantante alla cerimonia funebre, anche se vi sarebbero stati contatti con la famiglia. «Ho incontrato i genitori di Marco – ha detto don Brigliadori – Il padre è apparso distrutto dal dolore, la mamma oggi invece pare stia reagendo meglio, tanto che è lei a dire a tutti di non piangere e di essere forti». Questa sera è in programma una veglia funebre nella cappella laterale della Chiesa di Santa Maria, dove è possibile lasciare messaggi per Marco, che poi verranno raccolti in un libro. Al Comune stanno arrivando ancora richieste di informazioni per partecipare alla funzione religiosa; una di queste, è stato riferito, anche dalla segreteria del ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Uno striscione è arrivato dalla Francia, da Le Mans, e un fax di condoglianze dalla Russia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.