BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rassegna di teatro comico

Dal 27 ottobre al 26 novembre al via la prima rassegna teatrale diffusa sul territorio del Parco dei Colli. Un???offerta teatrale che raggiunger?? tutti i comuni aderenti al Consorzio.

Palco dei Colli 2011. Rassegna di teatro comico dal 27 ottobre al 26 novembre. Al via la prima rassegna teatrale diffusa sul territorio del Parco dei Colli.  Un’offerta teatrale che raggiungerà, edizione dopo edizione, tutti i comuni aderenti al Consorzio.  Tutti gli spettacoli sono stati creati all’interno della Residenza Teatrale Initinere, luogo di produzione e formazione teatrale presso l’ex-Monastero di Valmarina, sede del Parco dei Colli. Un centro che offre servizi teatrali al territorio del Parco. Perché anche offrendo cultura, si tutela un territorio. 

Giovedì 27 ottobre ore 21 Mozzo (BG), Teatro Agorà "Tempesta!" degli  SLAPSUS/LUNA e GNAC.
Shakespeare tuoni e fulmini.  La famosa opera di Shakespeare messa in scena da una sgangherata compagnia di guitti che si avvale di antico mestiere e inaspettate risorse tecnologiche. Amori e tradimenti, complotti e vendette, sprazzi di commedia dell’arte e colpi di fulmine.  http://tempesta.initinere.net/ 
Venerdì 4 novembre ore 21 a Sorisole (BG), Teatro San Pietro "Fair play" degli SLAPSUS. 
Un’olimpiade di risate. Quattro clown alle prese con svariate discipline sportive. A volte fulminee e spiazzanti come i cento metri, altre volte vere e proprie maratone di risate, lo spettacolo corre veloce tra gag che portano lo spettatore in situazioni assurde, dove non vale mai la regola di De Coubertin “l’importante è partecipare”.
Venerdì 18 novembre ore 21 a Torre Boldone (BG), Sala Gamma  "Rockquiem"  degli AMBARADAN.
Eterne risate.  Due famose rockstar, due amici inseparabili sul palco e nella vita, due perfetti animali da palcoscenico… ehm… quasi perfetti… si ritrovano di colpo catapultati in un’avventura assurda, surreale, grottesca, al di là di ogni immaginazione.
Domenica  20 novembre ore 17  Villa d’Almè  al Teatro San Carlo va in scena "Carbonara" degli  LUNA e GNAC / SCARLATTINE
Risorgimento a fumetti. Entra nel mondo del fumetto, dove gli attori interagsico- no con i disegni e diventano parte della storia. In questo caso della Storia con la S maiuscola. Episodi epici del nostro passato, raccontate con leggerezza e ironia con l’ausilio di una lavagna luminosa.
Sabato 26 novembre ore 21 a Valbrembo (BG), Teatro Ossanesga "Mèliés & me" (anteprima) di MICHELE CREMASCHI
Antichi e moderni incanti in scena. Un tributo al cinema di Méliès, pioniere degli effetti speciali e alla sua relazione con la tecnologia. Si gioca con il mezzo tecnologico da un punto di vista ironico e creativo, riesumando qualche trucco teatrale antico dal sapore leggermente vintage per rielaborarlo in una moderna chiave tech-style.
Per informazioni:  organizzazione@initinere.net  tel 3493665300  http://tempesta.initinere.net/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.