BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malore durante ginnastica, Stefano non ce l’ha fatta

Non ce l???ha fatta Stefano Marini, il 14enne colpito da un???aritmia cardiaca luned?? 11 ottobre durante l???ora di educazione fisica.

Più informazioni su

Non ce l’ha fatta Stefano Marini, il 14enne colpito da un’aritmia cardiaca lunedì 11 ottobre durante l’ora di educazione fisica. Stefano, residente a Rovato, frequentava il secondo anno dell’istituto Aeronautico Locatelli. I ragazzi della scuola spesso praticano ginnastica sul campo da basket nel parco Ardens di via Cerasoli. E’ proprio lì che il ragazzo ha accusato il malore fatale. Da tempo Stefano soffriva di una patologia cardiaca ed era in cura da uno specialista. L’11 ottobre ha perso i sensi sul campo e le sue condizioni sono parse subito gravissime. Il professore di educazione ha praticato il massaggio cardiaco prima dell’arrivo dell’auto medica. Ricoverato in Terapia intensiva del reparto di Cardiochirurgia, la sua vita è stata appesa a un filo per più di due settimane. Lunedì sembrava che le sue condizioni fossero migliorate. Poi la situazione è precipitata fino alla morte. I funerali si terranno giovedì pomeriggio nella chiesa di Rovato. Tutto l’istituto Locatelli è in lutto: i compagni hanno vissuto con angoscia le ultime settimane. Ieri la tragica notizia.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.