BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La città del torrone in festa per i 125 anni della Sperlari

In occasione della Festa del Torrone, ospite d'onore sarà la famosa ditta dolciaria che preparerà un mappamondo girevole tutto da gustare e un torrone di due metri e mezzo

Più informazioni su

La città di Cremona si prepara a festeggiare i 125 anni di attività della Sperlari. E lo farà nel corso della tradizionale Festa del Torrone. La famosa ditta dolciaria preparerà, per l’evento, un mappamondo ruotabile tutto da gustare e una scultura in torrone di due metri e mezzo.
I festeggiamenti in onore del torrone, simobolo della città, sono in programma dal 18 al 20 novembre: tema della tre giorni sarà il “viaggio”. Il mappamondo verrà esposto nel pomeriggio di domenica 20 novembre nella piazza del comune di Cremona. La Sperlari, inoltre, aprirà la propria fabbrica al pubblico per il Laboratorio del gusto: sarà così possibile visitare lo stabilimento del famoso torrone e assaggiarlo in abbinamento a pregiati vini.
Il party di compleanno dell’azienda dolciaria si svolgerà sabato 19 novembre, con un momento di grande festa in Piazza del Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.