BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dea, esame di maturit?? tutto nerazzurro Maxi e Tanque per schiacciare l’Inter

La sfida di questa sera contro l???Inter al Comunale (ore 20.45), offre alla squadra di Colantuono la possibilit?? di capire se pu?? ambire a qualcosa in pi?? della salvezza. Formazione identica all'impresa di Parma, nell'Inter in panca l'ex Pazzini.

Più informazioni su

Una serata tutta a tinte nerazzurre, una serata in cui l’Atalanta potrà misurare le sue reali potenzialità. La sfida di questa sera contro l’Inter al Comunale (fischio d’inizio ore 20.45), nel turno infrasettimanale valido per la nona giornata di Serie A, offre alla squadra di Colantuono la prima possibilità di capire se il sorprendente bottino messo da parte finora possa tramutarsi a finse stagione in qualcosa in più di una, pur incredibile, salvezza. In sette gare i giocatori atalantini sono stati capaci di mettere da parte ben 14 punti, una media da qualificazione europea, da presentare come biglietto da vista ai campioni del Mondo in carica.
Un Inter non certo irresistibile quella di questo avvio di campionato, tanto che gli uomini di Ranieri (subentrato al bistrattato Gasperini) in classifica attualmente si trovano ancora dietro la Dea, penalizzata. Una squadra, comunque, formata da una serie di campioni in grado di risolvere una partita in qualsiasi momento.
Per cercare di fermare l’arrugginita corazzata milanese, Stefano Colantuono presenterà in campo la stessa formazione che ha sbancato il Tardini nell’ultimo turno. Anche perché Brighi, che sembrava potesse tornare titolare al posto di Bonaventura, si è fermato per un vecchio problema e non risulta nemmeno tra i convocati.
Dall’altra parte non ci sarà il grande ex atalantino Pazzini. Il prodotto più prestigioso degli ultimi anni del vivaio di Zingonia, partirà dalla panchina in vista del big-match di sabato contro la Juve. Al suo posto ci sarà l’affamato Milito.  I dubbi maggiori, per Ranieri, riguardano il centrocampo: Stankovic potrebbe tornare titolare, soffiando il posto a Thiago Motta, match winner nella prima vittoria stagionale a San Siro, contro il Chievo. Ma la sfida con l’Atalanta si giocherà a Bergamo, in un Comunale infuocato e pronto a sostenere i Cola-boys in questo esame di maturità.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis. A disp.: Frezzolini, Raimondi, Bellini, Carmona, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi. All.: Colantuono.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, T. Motta, Stankovic;  Sneijder;  Zarate, Milito. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Jonathan, Obi, Alvarez, Cambiasso, Pazzini. All.: Ranieri.
Arbitro: Valeri di Roma 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dc

    dai che vinciamo !!! forza dea !!!

  2. Scritto da bruno

    penso e scommetto 1-1

  3. Scritto da DONI

    SCOMMETTIAMO???